Home » ‘Fumata bianca’, offerta di rinnovo accettata | Resterà in giallorosso

‘Fumata bianca’, offerta di rinnovo accettata | Resterà in giallorosso

La Roma conferma Smalling per il prossimo anno?
La Roma prima del match di serie A contro la Juventus/ Romanista.it

Grande notizia per il club giallorosso e per tutti i tifosi della Roma che potranno contare sul giocatore anche nella prossima stagione.

La Roma si prepara ad un periodo di grande passione, a caccia di tutti gli obiettivi più importanti della stagione. Dopo la vittoria contro la Juventus e il nuovo aggancio al quarto posto, seppur in coabitazione con il Milan, gli occhi dei tifosi sono tutti puntati alla sfida di andata di Europa League con la Real Sociedad.

Un match da non sottovalutare di certo per gli uomini di José Mourinho che hanno però tutti i pronostici dalla propria parte e tanta qualità da poter mettere in campo. Per il match contro gli spagnoli, lo Special One non dovrebbe avere problemi di formazione, confermando quasi per intero la formazione che ha battuto solo qualche giorno fa la Juventus in campionato.

Ad eccezione di Tammy Abraham, partito dalla panchina contro i bianconeri, non dovrebbero infatti esserci cambi di formazione. Il grande escluso di giornata sarà Roger Ibanez, squalificato per la prossima partita di Europa League ma comunque difficilmente in campo dopo il match di domenica sera.

Così come apparso sui propri profili social infatti, il calciatore spagnolo ha rimediato un brutto taglio sul piede che gli è costato ben sei punti di sutura, quindi difficilmente sarebbe stato comunque della partita. Nel frattempo nelle ultime ore ci sono sorrisi in casa Roma, vista la trattativa sbloccata per il rinnovo del calciatore giallorosso.

Tiago Pinto mette a segno il “primo colpo” di mercato?

Proprio dal reparto difensivo potrebbero essere arrivate buone notizie per il prossimo anno. Il club e Chris Smalling sembrano aver trovato l’accordo di rinnovo per due stagioni dopo il lungo tira e molla degli scorsi mesi. Un gran sospiro di sollievo per José Mourinho che potrebbe avere ancora con sé l’esperto centrale difensivo.

Sarebbe di circa 2,5 milioni di euro più bonus la proposta avanzata dalla Roma e accettata da Smalling per il rinnovo di contratto, una cifra molto vicina a quella percepita già dal calciatore nelle ultime stagioni nella capitale. Un attestato di stima della proprietà Friedkin nei confronti di un fedelissimo di Mourinho e vero beniamino della città.

Smalling vicino al rinnovo con la Roma?
Chris Smalling in azione nel match di serie A tra Roma e Juventus/ Ansa Foto

Un rinnovo importante in vista della prossima stagione

Qualora Smalling decida di prolungare definitivamente con la Roma per le prossime due stagioni, i giallorossi potrebbero tirare un vero e proprio sospiro di sollievo, soprattutto in caso di Champions League. La costanza dimostrata dal difensore inglese ha di sicuro convinto la società ad andare incontro alle richieste del calciatore e del suo entourage.

Tiago Pinto avrà quindi un compito in meno da risolvere nel reparto arretrato anche se José Mourinho chiederà di sicuro un’altra pedina da affiancare a Smalling per tutta la prossima stagione. I tifosi giallorossi esultano già per quello che potrebbe essere già a marzo un autentico capolavoro di mercato per il prossimo anno.