Home » Roma-Sociedad, la doppia assenza inguaia il mister | Ormai non c’è più niente da fare

Roma-Sociedad, la doppia assenza inguaia il mister | Ormai non c’è più niente da fare

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico dovrà fare a meno di due elementi chiave in vista dell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

La vittoria della Roma nel posticipo domenicale contro i rivali della Juventus per 1-0 ha scacciato via i fantasmi apparsi dopo la sconfitta di Cremona per i giallorossi. Un trionfo molto importante per la classifica, che proietta i capitolini al quarto posto a pari punti con il Milan, e che permette di accorciare nuovamente su Lazio ed Inter, ora rispettivamente ad 1 e 3 punti di vantaggio sulla Magica. Una posizione quella attuale dei capitolini che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League.

Con il morale a mille dopo il successo sulla Juve, gli uomini di José Mourinho si preparano per affrontare la Real Sociedad nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedì sera allo stadio Olimpico. Gli spagnoli sono una squadra molto difficile da affrontare, ed è esprimono un ottimo calcio. Attualmente si trovano infatti al quarto posto nella Liga spagnola, dietro solo a Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid.

Una bella partita quindi, con la qualificazione che con tutta probabilità si deciderà solo nel match di ritorno. Le ultime novità in vista della sfida hanno però annunciato delle cattive notizie. L’allenatore infatti dovrà rinunciare a due pedine fondamentali, che condizioneranno parecchio il suo undici titolare.

Le pesanti assenze per il tecnico

Per la gara di domani, il tecnico della Real Sociedad, Imanol Barrenetxea, non avrà a disposizione due calciatori chiave. Il primo è Elustondo, terzino destro spagnolo che rimarrà fuori a causa di un problema alla caviglia.

Il secondo è Umar Sadiq, attaccante che ha patito la rottura del crociato. Il nigeriano classe 97 è una vecchia conoscenza giallorossa. Il ragazzo infatti è cresciuto nella primavera della Roma, esordendo in prima squadra, dove ha segnato anche due reti. I capitolini sembravano aver scovato un nuovo fenomeno, ma le successive esperienze in prestito non hanno confermato le qualità del giocatore, salvo poi la sua esplosione avvenuta nelle ultime due stagioni con l’Almeria.

Umar Sadiq/ fonte ANSAFOTO

I problemi di Mourinho

Queste due assenze in casa Real Sociedad potrebbero rappresentare un bel vantaggio per la squadra della Capitale. Tuttavia i ragazzi di Mourinho non dovranno in nessun modo abbassare la guardia.

Inoltre bisogna dire che anche lo Special One avrà i suoi problemi di formazione. Infatti Ola Solbakken non è convocabile in quanto non è presente in lista Uefa, mentre Ibanez è squalificato dopo la diffida scattata durante la gara con il Salisburgo. Il ballottaggio è tra Llorente e Kumbulla per sostituire il brasiliano.