Home » Rabiot, pretese folli e addio a parametro zero | Individuato l’erede

Rabiot, pretese folli e addio a parametro zero | Individuato l’erede

Adrien Rabiot/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista francese saluterà Torino a giugno, con la dirigenza bianconera che ha già individuato il sostituto.

La Juventus, dopo aver subito la sconfitta contro la Roma in campionato (che l’ha quasi definitivamente estromessa da un piazzamento in zona Champions League), si appresta a tornare in campo nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Giovedì sera la Vecchia Signora se la vedrà con il Friburgo all’Allianz Stadium, in una sfida importante per il futuro europeo dei bianconeri. Questa competizione infatti potrebbe essere l’unico canale di accesso alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Un motivo in più quindi per Allegri e i suoi uomini per cercare di vincerla.

In una stagione piuttosto negativa, sia dal punto di vista di campo che da quello giudiziario (con la penalizzazione e i vari scandali che la stanno coinvolgendo), una delle poche note positive della Juve è stata Adrien Rabiot. Il 27enne, dopo che nelle 3 precedenti stagioni a Torino non ha quasi mai dimostrato il suo vero potenziale, è finalmente esploso, diventando il calciatore principale del centrocampo juventino.

Fin qui in stagione ha totalizzato 29 presenze in tutte le competizioni, condite da 7 gol e 2 assist. Numeri importanti per un centrocampista. Tuttavia la sua permanenza in bianconero è tutt’altro che scontata, anzi, secondo recenti indiscrezioni il francese molto probabilmente saluterà la Vecchia Signora a giugno.

Divergenze economiche tra la Juve e Rabiot

Il contratto dell’ex PSG è in scadenza il prossimo giugno. La società torinese ha tutte le intenzioni di proporgli un rinnovo, ma le richieste del giocatore la stanno spaventando. Pare infatti che Rabiot, tramite il suo procuratore, abbia chiesto circa 10 milioni a stagione di ingaggio più un bonus di 10 milioni alla firma per prolungare il suo rapporto con la Juve.

Una cifra piuttosto elevata, anche se paragonata a quella che il francese percepisce attualmente, ovvero 7 all’anno. A questa somma la dirigenza juventina non è disposta ad arrivare, pertanto se non abbasserà le sue elevate pretese sarà addio a fine stagione a parametro zero.

Sergej Milinkovic Savic/ fonte ANSAFOTO

Milinkovic al posto di Rabiot

Nel caso in cui questo scenario, ormai sempre più probabile, si concretizzasse, la Juventus avrebbe già il sostituto di Rabiot a portata di mano. Si tratta del laziale Sergej Milinkovic Savic.

Il centrocampista della nazionale serba è da diversi anni nel mirino dei bianconeri, che però non hanno mai affondato il colpo a causa delle elevate pretese di Claudio Lotito. In estate però, quando mancherà un solo anno alla scadenza del suo contratto, il presidente della Lazio potrebbe abbassare le richieste, con la Juve che a quel punto farebbe sul serio per il calciatore.