Home » ‘Stagione finita’: Inter, mazzata improvvisa | Il brutto infortunio stravolge i piani

‘Stagione finita’: Inter, mazzata improvvisa | Il brutto infortunio stravolge i piani

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Beffa incredibile per i nerazzurri.

L’Inter ha ripreso il suo cammino in campionato dopo la battuta d’arresto patita a Bologna. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta 2-0 in casa con il Lecce nel 25esimo turno di Serie A. Decisive le reti di Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Una vittoria importante per i neroazzurri, che, complice la sconfitta del Milan contro la Fiorentina, gli permette portarsi al secondo posto solitario in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla Lazio e 3 sulla coppia composta dai rossoneri e dalla Roma.

Un vantaggio che tuttavia non è rassicurante per il club meneghino, che deve a tutti costi qualificarsi alla prossima Champions League. Nel frattempo il tecnico interista è al lavoro per preparare la sfida in programma venerdì sera al ”Picco” contro lo Spezia. Un esame fondamentale anche in vista della gara di ritorno degli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie, dove l’Inter sfiderà il Porto in trasferta dopo l’1-0 di San Siro.

Il Biscione partirà dunque favorito, ma il risultato non può far dormire sonni tranquilli al tecnico interista. Nel frattempo però, nelle ultime ore, è arrivata una pessima notizia per la società nerazzurra, con un brutto infortunio che costringerà il calciatore a terminare anzitempo la stagione in corso.

Il giocatore infortunato

Uno degli obiettivi di mercato interisti si è gravemente infortunato. Stiamo parlando di Tiago Djalo, difensore centrale che attualmente milita nel Lille, che ha recentemente riportato la rottura del legamento crociato destro, facendogli terminare la stagione prima del previsto.

Il calciatore portoghese era infatti entrato nel mirino dell’amministratore delegato Beppe Marotta, che nel corso del mercato estivo avrebbe voluto prenderlo per rinforzare la rosa. Questo infortunio però con tutta probabilità farà cambiare i piani di mercato della dirigenza meneghina, che virerà su altri obiettivi.

Tiago Djalo/ fonte ANSAFOTO

Difesa da riscostruire per l’Inter

In vista dell’estate infatti Marotta dovrà principalmente acquistare dei difensori. L’ormai certa partenza di Skriniar a parametro zero verso il PSG, unita a quella probabile di de Vrij (che difficilmente rinnoverà il contratto), ha fatto sì che l’ad si fiondasse su Tiago Djalo.

Adesso però la Beneamata dovrà virare su altri calciatori per ricostruire il reparto arretrato di Simone Inzaghi. Torna di moda il nome di Smalling, in scadenza con la Roma, mentre rimane calda la pista Maguire. Nei prossimi mesi sapremo di più sulla nuova retroguardia interista, che adesso avrà un nome in meno su cui puntare.