Home » ’42 milioni sul piatto’: Napoli inarrestabile anche sul mercato | Doppio colpo di Giuntoli

’42 milioni sul piatto’: Napoli inarrestabile anche sul mercato | Doppio colpo di Giuntoli

Cristiano Giuntoli/ fonte ANSAFOTO

Il ds Cristiano Giuntoli è pronto a chiudere due affari importantissimi.

Nella 25esima giornata di campionato il cammino del Napoli ha avuto una piccola battuta d’arresto. Gli azzurri sono stati sconfitti in casa dalla Lazio dell’ex Maurizio Sarri con il risultato di 1-0. Decisiva la rete di Vecino al 67esimo del secondo tempo. Nonostante la caduta con i biancocelesti, i partenopei hanno ancora un enorme margine sulla seconda in classifica, ovvero ben 15 punti in più sull’Inter. Un vantaggio importante, che a poco più di 10 gare dal termine della stagione sembra difficile da colmare per i neroazzurri.

Il club campano è intanto al lavoro per preparare la sfida di sabato con l’Atalanta, che potrebbe far compiere agli uomini di Spalletti un altro passettino verso il terzo tricolore della sua storia. Solo dopo il match con la Dea si potrà pensare alla Champions League, dove il Napoli attende l’Eintracht Francoforte per il ritorno degli ottavi di finale. Gli azzurri partiranno con il grande vantaggio del pronostico dopo il 2-0 inflitto ai rivali in Germania.

Nel frattempo però per la dirigenza napoletana è tempo di cominciare a programmare la prossima stagione. Il direttore sportivo azzurro infatti sta lavorando per cercare di trattenere i big (Osimhen, Kvara, Lobotka) che hanno diverse richieste da altri club, ma allo stesso tempo punta a rinforzare sul mercato la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Infatti nelle ultime ore pare che Cristiano Giuntoli stia per chiudere 2 affari in vista dell’anno prossimo.

I colpi quasi sicuri di Giuntoli

Per il Napoli si avvicina il momento di sciogliere i nodi riguardo i calciatori in prestito con diritto di riscatto. Uno è Giovanni Simeone, il cui riscatto è fissato sui 12 milioni di euro da versare all’Hellas Verona.

L’altro invece è Tanguy Ndombele, per il quale gli azzurri, qualora volessero acquistarlo a titolo definitivo, dovranno sborsare 30 milioni di euro nelle casse del Tottenham. Se il Napoli decidesse di confermarli entrambi, dovrebbe quindi spendere 42 milioni, una cifra troppo elevata per i progetti partenopei.

Tanguy Ndombele/ fonte ANSAFOTO

Simeone sì, Ndombele un po’ meno

Mentre l’attaccante argentino sembra che verrà riscattato, per il centrocampista c’è da fare un altro discorso. La società di De Laurentiis potrebbe provare a trattare con gli Spurs per scendere a cifre più basse, magari intorno ai 17-20 milioni di euro.

Nel caso in cui il club londinese decidesse di non scendere a compromessi, con molte probabilità il francese non verrà riscattato dal Napoli e farebbe ritorno al Tottenham.