Home » Ultim’ora Serie A, Sergio Ramos sbarca in Italia | Affare a fine stagione

Ultim’ora Serie A, Sergio Ramos sbarca in Italia | Affare a fine stagione

Sergio Ramos/ fonte ANSAFOTO

Il difensore spagnolo lascerà il PSG al termine della stagione.

Nonostante i pesantissimi investimenti fatti negli ultimi anni dallo sceicco Al Khelaifi, il PSG non è riuscito ad andare avanti in Champions League. Nella serata di mercoledì il club transalpino è stato sconfitto per 2-0 dal Bayern Monaco, risultato che, sommato all’1-0 dell’andata a favore dei tedeschi, sancisce la prematura eliminazione di Messi e compagni dalla competizione. Per il secondo anno di fila i parigini escono agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie.

In vista della prossima stagione si prevede quindi l’ennesimo folle mercato sotto la Torre Eiffel, per raggiungere la tanto sognata Champions che sta diventando un incubo. È molto probabile che venga fatta una rivoluzione nella rosa del Paris, con alcuni calciatori che potrebbero salutare. Tra i papabili partenti c’è sicuramente Sergio Ramos. Lo spagnolo, che è sicuramente uno dei difensori più forti di tutti i tempi, è arrivato in Francia 2 estati fa.

Nella stagione passata è stato poco utilizzato a causa di un infortunio, mentre quest’anno sta trovando molto più spazio. La sua presenza non ha risolto però il problema europeo del PSG, e, visto il suo ingaggio pesante e l’età ormai avanzata (37 anni a marzo), è molto probabile che in estate si trasferisca. Le recenti indiscrezioni sul suo futuro hanno riportato un interessamento da parte di un club di Serie A.

Il futuro di Sergio Ramos

Quando mancano ormai solo 3 mesi alla scadenza del suo contratto, che difficilmente verrà rinnovato per i motivi sopra indicati, Sergio Ramos ha cominciato a guardarsi attorno. Secondo alcune fonti il difensore potrebbe raggiungere Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita all’Al-Nassr.

Tuttavia per il momento si tratta solo di voci, dato che lo spagnolo non si è ancora chiaramente espresso a riguardo. Considerando però che a giugno sarà disponibile a parametro zero, diverse squadre europee potrebbero farci un pensierino. Tra le possibili destinazioni c’è anche l’Italia, dove ad accoglierlo volentieri ci sarebbe l’Inter.

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Ramos per la difesa nerazzurra

Il club meneghino dovrà rifondare quasi completamente il reparto difensivo durante il prossimo calciomercato. I neroazzurri infatti devono fronteggiare l’addio si Skriniar e, probabilmente, anche quello di de Vrij.

Sergio Ramos rappresenterebbe un calciatore affidabile per la nuova retroguardia interista, e Marotta ci sta facendo un pensierino. L’unico nodo sarebbe legato all’ingaggio, che però lo spagnolo potrebbe anche ridursi per giocare ancora un paio d’anni ad alti livelli.