Home » Conte, mazzata in Champions e addio a fine anno | Svelato il suo futuro

Conte, mazzata in Champions e addio a fine anno | Svelato il suo futuro

Antonio Conte/fonte ANSAFOTO

Dopo il ko interno contro il Milan la permanenza a Londra del tecnico italiano è sempre più in bilico

Lo 0-0 di Londra non è bastato per evitare l’eliminazione del Tottenham dalla Champions League. Gli inglesi, infatti, si sono dovuti arrendere al cospetto di un Milan che è apparso superiore nella doppia sfida. Dopo l’1-0 di San Siro gli Spurs erano chiamati a una difficile rimonta, che però non è avvenuta.

Il Milan, infatti, ha interpretato il match di ritorno nel migliore dei modi, concedendo pochissime palle gol agli inglesi. I rossoneri, inoltre, si sono spesso resi pericolosi in contropiede sfiorando ripetutamente il vantaggio. Il palo colpito da Origi e la grandissima occasione non sfruttata da Tonali ne sono la dimostrazione lampante.

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, non può certo essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. La formazione londinese è sembrata costantemente fuori partita, non riuscendo a mettere in difficoltà la difesa rossonera. Il colpo di testa di Kane, salvato da un miracolo di Maignan, è stata l’unica grande occasione creata dal Tottenham. Troppo poco per una squadra che era obbligata a vincere per poter sperare nella qualificazione ai quarti.

Conte: “Continuo a lavorare, vediamo come finisce la stagione”

La delusione di Conte dopo il match è stata evidente. L’ex Juventus durante il post-partite è intervenuto ai microfoni di Prime Video con parole molto nette. “Io continuo a lavorare, rispetto il mio contratto col Tottenham, a fine stagione si faranno le valutazioni in maniera serena. Vediamo come finisce la stagione, magari mi esonerano anche prima”, ha dichiarato il tecnico italiano. Chiaramente, dopo l’eliminazione contro il Milan la permanenza di Conte sulla panchina del Tottenham è fortemente in dubbio. Anche in campionato, infatti, il rendimento dei londinesi non è stato dei migliori e, qualora non ci dovesse essere un cambio di rotta, l’esonero sarebbe sempre più probabile.

Va detto che anche lo stesso Conte vorrebbe cambiare aria. Non è certo una novità, infatti, che il tecnico pugliese voglia far ritorno in Italia. Naturalmente il suo approdo in Serie A sarebbe possibile solamente a determinate cifre. L’ingaggio chiesto da Conte si aggira sui 9 milioni e, se dovesse arrivare una cifra del genere, il trasferimento potrebbe andare in porto. Inoltre, sappiamo bene che il tecnico italiano accetterebbe un ritorno in Italia solamente alla guida di una squadra di alto livello.

Antonio Conte/fonte ANSAFOTO

Possibile ritorno in Serie A? Ecco dove potrebbe andare l’ex Juve

In molti si chiedono su quale panchina potrebbe sedere l’ex Juventus. Le ipotesi più gettonate restano Inter e Roma. Conte sarebbe ben felice di tornare a Milano (sponda Inter) qualora i rumor sul possibile addio di Inzaghi venissero confermati.

Attenziona anche alla situazione Roma. La società giallorossa è pronta a continuare con Mourinho ma, nel caso in cui il portoghese lasciasse la sua panchina, Tiago Pinto potrebbe puntare su Conte. Difficile, invece, un suo approdo al Milan. I rossoneri vanno verso la riconferma di Stefano Pioli e non stanno valutando nessuna alternativa.