Home » Addio Mourinho, tentazione troppo forte | Offerta clamorosa e firma sul contratto

Addio Mourinho, tentazione troppo forte | Offerta clamorosa e firma sul contratto

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Dopo i recenti fallimenti, sono molte le big europee a caccia di un nuovo allenatore per il prossimo anno

In casa Roma si sta già pianificando la nuova stagione. Con il passare dei giorni, infatti, si avvicinano le scadenze contrattuali dei giocatori giallorossi. Il caso più delicato rimane quello di Smalling, la cui permanenza è ancora tutta da stabilire. L’inglese, su cui ci sarebbe l’interessamento del Manchester United, dovrà scegliere se restare a Roma o intraprendere una nuova avventura all’estero.

Ma la dirigenza giallorossa è al lavoro per risolvere anche altre situazioni. In questo caso, però, non stiamo parlando di figure in scadenza di contratto. Il dubbio più grande, infatti, rimane quello riguardante Josè Mourinho. Il contratto del portoghese, infatti, scadrà solamente a giugno 2024 ma, i numerosi rumors di mercato, spaventano la Roma. Il tecnico ex Inter ha più volte ribadito che la sua permanenza è strettamente legata agli obiettivi raggiunti dalla squadra.

Nel caso in cui la Roma dovesse centrare il quarto posto e la qualificazione in Champions, infatti, Mourinho sarebbe ben contento di rimanere in giallorosso. Se si dovesse concretizzare questo scenario il portoghese sa bene che Tiago Pinto potrebbe avere maggiore disponibilità sul mercato e regalargli una formazione ancora più competitiva. Naturalmente l’approdo nella massima competizione europea è ancora in bilico.

Mourinho, in arrivo un’offerta faraonica?

I recenti risultati della Roma fanno ben sperare tecnico e tifosi ma, nonostante ciò, il futuro è ancora tutto da definire. C’è poi un’altra ipotesi da tenere necessariamente in considerazione. La buona stagione di Mourinho, infatti, potrebbe attirare le sirene dei maggiori club esteri. Sono tante le panchine vaganti che, nel corso dell’estate, dovranno trovare un nuovo padrone.

I prematuri fallimenti di alcune big europee porteranno quasi sicuramente a vere e proprie rivoluzioni tecniche. La Roma sa bene che, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, Mourinho potrebbe scegliere di cambiare aria e di intraprendere l’ennesima avventura della sua carriera.

Mourinho ai tempi del Chelsea – The Mirror

Chelsea e Psg pensano al tecnico portoghese

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dai media esteri, il Psg sarebbe realmente interessato al tecnico portoghese. La stagione di Galtier si è rivelata un flop e, la dirigenza parigina, vorrebbe ripartire da un allenatore di grande esperienza. Inoltre, il Psg potrebbe garantire una campagna acquisti faraonica, condizionando così le scelte dello stesso Mourinho.

Oltre alla squadra francese, anche il Chelsea vorrebbe un ritorno dell’ex Inter a Londra. L’interesse dei Blues non è certo una novità e le voci su Mourinho vanno avanti ormai da tempo. Va detto che, tanto per il Psg quanto per il Chelsea, si tratta solamente di indiscrezioni. Ad oggi, infatti, Tiago Pinto non ha ricevuto nessuna proposta ufficiale. Il ds della Roma spera che Mourinho possa continuare la sua avventura sulla panchina giallorossa e conquistare altri importanti trofei.