Home » ‘L’osso è fratturato’ | Finirà sotto i ferri, si teme il lungo stop

‘L’osso è fratturato’ | Finirà sotto i ferri, si teme il lungo stop

Calciatori della Roma/ fonte ANSAFOTO

José Mourinho rischia di perdere un elemento chiave della rosa per un lungo periodo di tempo.

Ieri sera è tornata l’Europa League, con le gare di andata degli ottavi di finale. La Roma ha ospitato allo stadio Olimpico la Real Sociedad, battendola con un netto 2-0.  La partita si mette subito bene per Mourinho e i suoi uomini, che passano in vantaggio al 13esimo minuto grazie ad un gol di El Shaarawy, arrivato su suggerimento di Abraham. Nella ripresa gli spagnoli provano ad agguantare il pari, ma i capitolini la chiudono all’87esimo con un colpo di testa di Kumbulla, dopo un corner battuto perfettamente da Dybala.

Un risultato che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno per i giallorossi, anche se il ritorno, previsto giovedì prossimo in Spagna, non sarà di certo una passeggiata. Intanto la squadra è già tornata al lavoro per preparare al meglio il match della 26esima giornata di campionato, dove la Magica sfiderà il Sassuolo in casa. Una vittoria sarebbe fondamentale per la Roma, in modo da consolidare la quarta posizione in classifica, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel frattempo però arrivano pessime notizie dall’infermeria per lo Special One, che rischia di dover perdere un elemento importantissimo della squadra per diverso tempo. Il calciatore infatti, in seguito all’infortunio, avrà necessariamente bisogno di un intervento chirurgico.

Il calciatore infortunato

Nel corso della gara di ieri sera, Andrea Belotti, entrato al 61esimo minuto al posto di Abraham, ha riportato una botta forte al polso durante un duro scontro di gioco. Il centroavanti ha stretto i denti, rimanendo in campo, ma al termine della sfida ha lamentato il problema.

Questa mattina il Gallo si è sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso, per definire l’entità del problema. La diagnosi per l’ex capitano del Torino è di aver riportato la frattura del quarto metacarpo della mano destra.

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero del Gallo

L’infortunio subito dall’attaccante italiano, lo vedrà costretto ad andare sotto i ferri. Tra qualche ora Belotti sarà sottoposto ad un intervento chirurgico, che servirà a ridurre la frattura patita alla mano.

È quindi molto complicata la sua convocazione in vista della gara di Serie A contro i neroverdi, in programma domenica pomeriggio alle ore 18:00. Sicuramente però il Gallo proverà a recuperare per la sfida di ritorno contro la Real Sociedad, dove la Roma tenterà l’accesso ai quarti di finale.