Home » “La Uefa la escluderà”: bastonata Juventus | La situazione è gravissima

“La Uefa la escluderà”: bastonata Juventus | La situazione è gravissima

Nedved e Andrea Agnelli/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni suonano come una condanna per il club bianconero.

La sconfitta in casa della Roma per 1-0 ha molto probabilmente fatto sfumare l’idea della Juventus di fare una possibile rimonta in campionato per agguantare la zona Champions League. Il quarto posto occupato dai giallorossi e dal Milan dista ormai ben 12 punti, che, a poco più di 10 giornate dalla fine del campionato sono un po’ troppi da recuperare.

Nel frattempo Allegri e i suoi uomini si preparano ad affrontare la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, dove tra poche ore ospiteranno il Friburgo all’Allianz Stadium. Il cammino in questa competizione è probabilmente diventato l’obiettivo principale della Juve. Vincerla infatti sarebbe l’unico modo di partecipare alla prossima coppa dalle grandi orecchie.

Le vicende extra campo però continuano ad aleggiare sulla società bianconera, tra sanzioni subite e quelle che potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Nelle ultime ore infatti sono giunte delle clamorose dichiarazioni sulla Vecchia Signora secondo cui ”La Uefa la escluderà”. Parole dure, che stanno facendo tremare tifosi e dirigenza.

Le dichiarazioni sulla Juventus

Il giornalista sportivo Ugo Trani è di recente intervenuto in radio a ”Centro Suono Sport”, dove ha parlato della situazione riguardante la Juventus, soffermandosi poi sul prossimo impegno della Roma in Europa League contro la Real Sociedad.

”Curioso di vedere come va a finire il processo Juve. Gli daranno la bastonata per la questione stipendi. Sono convinto che la Uefa la escluderà dalle coppe. Nonostante siano spagnoli, la Real Sociedad mi sembra una squadra allenata da Conte. Sporca le partite e ha qualcosa della Roma, con un po’ di qualità in meno ma con un po’ di dinamismo in più. Non è un caso che nelle sconfitte della Roma ci sia quasi sempre lo zampino di Kumbulla”. Queste le parole del giornalista.

Il presidente della Uefa Ceferin/ fonte ANSAFOTO

Futuro in bilico per la Juve

Come sappiamo bene la situazione della Vecchia Signora non è delle più rosee. La società bianconera ha presentato ricorso per ottenere la restituzione dei 15 punti di penalità tolti in seguito allo scandalo plusvalenze, ed è in attesa di un responso. Nel caso in cui questi punti vengano ridati alla Juve, quest’ultima ritornerebbe in piena zona Champions League.

Tuttavia il secondo filone d’inchiesta a carico della squadra piemontese, riguardante il falso in bilancio e la posticipazione degli stipendi, potrebbe essere ancora più serio, tanto che, secondo Trani, la Juventus verrebbe esclusa dalle coppe europee.