Home » “Leao lo perdiamo a zero”: Maldini molla la presa | Destino già scritto

“Leao lo perdiamo a zero”: Maldini molla la presa | Destino già scritto

Leao lontano dal Milan
Rafa Leao in azione durante il match di Champions League tra Milan e Tottenham/ Ansa Foto

Sarà molto difficile trattenere Rafa Leao al termine di questa stagione. Tifo rossonero schierato contro il portoghese per la sua partenza.

Il Milan ha raggiunto un obiettivo importante per la sua stagione, eliminando il Tottenham di Antonio Conte agli ottavi di finale di Champions League e accedendo ai quarti. Il Milan non centrava il passaggio turno tra le migliori otto d’Europa da ben 11 anni, un traguardo incredibile se si pensa a dove fossero i rossoneri qualche stagione fa.

Dopo lo 0-0 al New White Hart Lane è esplosa la gioia rossonera a triplice fischio dell’arbitro, con i tanti tifosi del Milan arrivati in Inghilterra che hanno festeggiato fino a notte inoltrata. Si è rivisto il Milan formato europeo che mancava da tanti anni, soprattutto nei match da dentro o fuori.

Un passaggio del turno fondamentale sia per gli obiettivi di questa stagione ma anche per quelli del prossimo anno, soprattutto sul fronte mercato. Gli introiti acquisiti dal superamento del turno e si spera dai prossimi, porterà liquidità nelle casse del Milan, da investire finalmente in un mercato all’altezza del blasone rossonero.

Il primo obiettivo per il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini, sarà quello di andare a caccia di una punta di grande spessore, vista l’età di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Nonostante l’eliminazione del Tottenham, il Milan per l’ennesima volta pensa al mercato in uscita, con il giocatore che sembra ormai pronto a partire.

Maldini pensa alla cessione del calciatore a giugno

Neanche la qualificazione ai quarti di finale di Champions League distoglie il club rossonero e gran parte dei tifosi dal caso Rafa Leao. Anche nel match di ieri l’attaccante portoghese ha mostrato ottimi spunti ma un atteggiamento che appare quasi remissivo, come se fosse con la valigia già pronta. Questo i tifosi l’hanno notato e nel post partita si è scatenato un putiferio sui social, nonostante il traguardo raggiunto, con tanti sostenitori uniti nel grido Leao lo perdiamo a zero.

Dopo le esperienze passate con Gianluigi Donnarumma e Hakan Chalanoglu, Maldini e la proprietà rossonera dovranno pensare bene a cosa fare a campionato terminato, per evitare di perdere il giocatore praticamente a zero, qualora la volontà delle parti converga verso una cessione in estate.

Leao lontano dal Milan
Rafa Leao durante il match di serie A tra Salernitana e Milan/ Ansa Foto

La strategia del Milan per il futuro di Leao

Il Milan non avrà quindi molte scelte per il futuro di Leao, soprattutto se la volontà dell’attaccante sarà quella di andare via da Milano. Dal canto suo il club cercherà di forzare il trasferimento nella prossima finestra di mercato estivo, per evitare di perdere troppi milioni sulla valutazione di Leao.

Nel destino dell’esterno rossonero potrebbe esserci la Premier League, con il Chelsea più volte vicino al calciatore ma con il Milan che ha sempre resistito strenuamente alle offerte dei blues. Tutto potrebbe anche cambiare nei prossimi mesi, il destino di Rafa Leao al Milan sembra però appeso ad un filo sempre più sottile.