Home » ’70 milioni per Maignan’: i rossoneri tremano | La cifra è quella giusta

’70 milioni per Maignan’: i rossoneri tremano | La cifra è quella giusta

Mike Maignan/ fonte ANSAFOTO

Il portiere francese potrebbe lasciare Milano durante la prossima estate.

Nella serata di mercoledì il Milan è riuscito nell’impresa di tornare ai quarti di finale di Champions League 11  anni dopo l’ultima volta, eliminando il Tottenham grazie allo 0-0 del ritorno, che sommato all’1-0 di San Siro, permette ai rossoneri di passare il turno. Una grande gioia per i tifosi milanisti, che hanno visto la propria squadra giocare un bel calcio a Londra, anche se è stata leggermente sprecona e avrebbe potuto chiudere il discorso qualificazione molto prima.

Uno dei protagonisti della serata è stato Mike Maignan, autore nel finale di una parata importantissima che ha permesso al Diavolo di mantenere il pareggio. L’estremo difensore transalpino è tornato in campo nella gara del 26 febbraio vinta contro l’Atalanta, a distanza di oltre 5 mesi dall’ultima apparizione. L’infortunio lo avrebbe dovuto tenere fuori circa un mese, ma è durato più del previsto, facendo perdere al portiere gran parte della stagione.

Ora Maignan però sta bene e il suo ritorno tra i pali rossoneri si vede. Di recente però sono spuntate alcune indiscrezioni che stanno facendo disperare i tifosi milanisti, seconde le quali il calciatore transalpino lascerà Milano durante la prossima sessione estiva di calciomercato per una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Il club che segue Maignan

Uno dei top club europei che nel corso della prossima sessione di calciomercato estivo potrebbe andare fortemente alla ricerca di un estremo difensore è il Manchester United. Il portiere attuale, David De Gea, non convince come un tempo, e i Red Devils vorrebbero affidare i propri pali ad un portiere più decisivo.

Chi meglio di Mike Maignan dunque, il quale appena tornato dall’infortunio ha già sfornato prestazioni di altissimo livello, confermando il suo grande innegabile valore che lo relega tra i migliori d’Europa nel suo ruolo.

David De Gea/ fonte ANSAFOTO

Pronta una cifra monstre per il Milan

Transfermarkt valuta il portiere francese 35 milioni di euro, ma nella sua valutazione pesa di certo il lungo infortunio da cui è rientrato recentemente. Il prezzo reale di Maignan è infatti ben superiore, probabilmente anche il doppio.

Un’eventuale offerta del Manchester United a partire dai 70 milioni (che per una società del genere non sono nemmeno tantissimi), potrebbe far vacillare il Milan o, quantomeno, far sì che i dirigenti rossoneri si siedano al tavolo delle trattative. Per ora si tratta di suggestioni di mercato, che però potrebbero anche trovare dei riscontri effettivi dato che non parliamo di nulla di impossibile.