Home » Emergenza Roma, scatta l’allarme infortuni | Entrambi saltano il Sassuolo

Emergenza Roma, scatta l’allarme infortuni | Entrambi saltano il Sassuolo

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

L’allenatore portoghese rischia di perdere due elementi importanti della rosa a causa di alcuni problemi.

Giovedì sera la Roma è stata protagonista di una fantastica partita all’Olimpico contro la Real Sociedad, in una gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi hanno battuto per 2-0 gli spagnoli, mettendo una seria ipoteca per il passaggio del turno in vista del ritorno, in programma il 16 marzo. Decisive le reti di Stephan El Shaarawy al 13esimo e di Kumbulla al 87esimo.

Un successo che sancisce la grande prestazione dei capitolini, e che permette a squadra e tifosi di sognare un percorso vincente come quello compiuto lo scorso anno in Conference League. Adesso Josè Mourinho e i suoi uomini preparano già il prossimo impegno di campionato. Domenica alle ore 18 la Roma se la vedrà con il Sassuolo, in una sfida che può rivelarsi decisiva per la corsa alla zona Champions League.

In seguito alla vittoria europea, sono arrivate alcune brutte notizie per lo Special One provenienti dall’infermeria. Il tecnico portoghese dovrà rinunciare a due calciatori chiave della rosa in vista della prossima sfida di Serie A contro i neroverdi, a causa di alcuni problemi fisici.

Gli infortunati di Mourinho

Durante il match vinto dal club della Capitale giovedì sera contro la Real Sociedad, due giocatori giallorossi sono usciti anzitempo dal campo per via di altrettanti infortuni. Uno è Diego Llorente, all’esordio in maglia romanista. Lo spagnolo è stato costretto ad uscire al termine della prima frazione di gioco per via di un problema all’adduttore.

L’altro è il capitano Lorenzo Pellegrini, il quale invece ha rimediato un colpo in pieno volto, che gli ha provocato un’abbondante fuoriuscita di sangue. La ferita è stata poi suturata con dei punti, ma il centrocampista ha abbandonato il campo al 60esimo minuto.

L’infortunio di Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Problemi di formazione per Mou

La presenza di entrambi i calciatori in occasione del prossimo match con il Sassuolo è a forte rischio. Di conseguenza lo Special One sta già ragionando su come sostituire i due. Diego Llorente molto probabilmente non avrebbe giocato comunque con il Sassuolo, visto che Ibanez era assente contro gli spagnoli per squalifica. Il brasiliano quindi tornerà titolare.

Discorso a parte per il capitano giallorosso, che proverà in tutti i modi a stringere i denti, ma, in caso di forfait, potrebbe essere sostituito o dal giovane Bove, oppure, più probabilmente, da Wijnaldum, senza escludere però l’ipotesi El Shaarawy. Come se non bastasse, proprio nelle ultime ore anche Belotti ha riportato una frattura al quarto metacarpo della mano destra, che probabilmente lo costringerà al forfait contro i neroverdi.