Home » Fiammata Lazio, 20 milioni per il post Immobile | Sarà lui il nuovo bomber

Fiammata Lazio, 20 milioni per il post Immobile | Sarà lui il nuovo bomber

Ciro Immobile/ fonte ANSAFOTO

La società biancoceleste ha deciso l’attaccante per il futuro.

La Lazio, dopo l’incredibile vittoria in campionato al ”Maradona” contro il Napoli, cade in Europa. La squadra di Maurizio Sarri è stata battuta in casa dall’AZ Alkmaar per 2-1, nella gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. Una sconfitta che fa rumore, oltre che per il fatto che sia stata subita tra le mura amiche, soprattutto per il valore degli avversari, nettamente inferiori ai biancocelesti, almeno sulla carta.

Il discorso qualificazione però è più che mai aperto, e giovedì prossimo in Olanda gli aquilotti proveranno a ribaltare il risultato per andare avanti nella competizione. Nel match di coppa, in cui il tecnico toscano ha schierato gran parte dei titolari, era assente Immobile. Il bomber laziale ha riscontrato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra dopo la gara di Napoli, e salterà anche la prossima partita con il Bologna.

Resta in dubbio il suo impiego invece nel ritorno di Conference e, soprattutto, nel derby del 19 marzo. Intanto però la società biancoceleste si sta attivando sul mercato per cercare l’erede di Ciro, e avrebbe individuato un profilo per il quale Igli Tare tenterà l’affondo già nella prossima estate.

Il nuovo centroavanti della Lazio

Per il post Immobile la Lazio potrebbe mettere gli occhi su Wissam Ben Yedder, attaccante francese di origine tunisina attualmente in forza al Monaco. Il calciatore è in scadenza di contratto nel giugno del 2024, e per questo il club transalpino potrebbe decidere di lasciarlo partire con un anno di anticipo per incassare del denaro.

Per il centroavanti la squadra francese chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ma la sensazione è che offrendone una quindicina, e inserendo magari alcuni bonus, il direttore sportivo biancoceleste potrà portarsi a casa il cartellino del giocatore.

Wissam Ben Yedder/ fonte ANSAFOTO

Immobile lascia la Capitale?

Il capitano della Lazio in questa stagione ha avuto diversi problemi fisici, saltando molte partite importanti, e, considerando anche i 33 anni inoltrati del calciatore, si può evidenziare la necessità dei biancocelesti di trovare un valido sostituto.

Tuttavia rimane molto difficile un suo addio alla Capitale a fine stagione, e, anche con l’arrivo di un altro attaccante di livello come Ben Yedder, Ciro rimarrebbe nel club di Claudio Lotito, al quale ha giurato fedeltà. Nei prossimi mesi sapremo se Tare affonderà il colpo per quello che sarebbe un grande rinforzo per l’attacco di Maurizio Sarri.