Home » ‘In estate lascia la squadra’: terremoto Vlahovic | Sacrificio doloroso

‘In estate lascia la squadra’: terremoto Vlahovic | Sacrificio doloroso

Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus?
Dusan Vlahovic in azione durante il match di serie A tra Juventus e Torino/ Ansa Foto

La partenza di Vlahovic appare sempre più probabile per il prossimo mercato estivo. La Juventus pronta a lasciar partire l’attaccante.

La Juventus, archiviato il match di andata degli ottavi di finale di Europa League vinto contro il Friburgo, appare come una delle squadre più in forma dell’intero campionato italiano. La squadra di Allegri ha confermato il momento positivo delle squadre italiane in Europa, tutte vittoriose ad esclusione della Lazio di Maurizio Sarri.

I bianconeri hanno faticato più del previsto contro i tedeschi, contro una formazione ampiamente alla portata e contro cui dovrà essere giocato un match di carattere nel ritorno in Germania. La Juventus ha messo nel mirino da tempo la finale di Budapest e il passaggio del turno appare come un obiettivo obbligato.

Quasi impossibile per la squadra di Massimiliano Allegri puntare ad un posto utile in campionato per la qualificazione alla prossima Champions League, vista la pesante penalizzazione subita dalla giustizia sportiva che ha fatto sprofondare in classifica già da qualche settimana la Juventus, in uno scenario impensabile ad inizio anno.

Programmare la prossima stagione appare quindi come un’utopia, con la speranza che la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, prevista nei prossimi giorni, possa rovesciare la decisione presa a gennaio. Possibile che il club possa decidere di fare sacrifici nel prossimo mercato estivo, con decisioni drastiche per il futuro.

La Juventus pensa alla cessione di un top player a giugno?

La mancata qualificazione in Champions League porterebbe perdite gravose per le casse della Juventus che non naviga certamente in buone acque per svariati motivi. Proprio per questo motivo la società starebbe pensando di cedere Dusan Vlahovic, giocatore di punta della squadra bianconera, molto ricercato sul mercato.

L’attaccante arrivato solo un anno e mezzo fa dalla Fiorentina sarebbe la chiave per avere a disposizione molta liquidità per il bilancio bianconero e potrebbe partire per una cifra compresa tra 75-80 milioni di euro. I tifosi tremano all’idea di perdere un calciatore di grande caratura e una possibile bandiera per il futuro della Juventus.

Allegri potrebbe perdere ben presto Vlahovic
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Juventus e Roma/Ansa Foto

Una grave perdita per la Juve del futuro di Massimiliano Allegri

Nonostante la stagione di Dusan Vlahovic non abbia impressionato fino a questo momento, la possibile partenza dell’attaccante serbo andrebbe a rompere equilibri e certezze dell’intero gruppo di Allegri. Perdere un attaccante come Vlahovic significherebbe molto in termini di peso in attacco e di imprevedibilità.

La Juventus potrebbe virare su un attaccante meno costoso, soprattutto se la prossima stagione avrà obiettivi diversi rispetto a quelli di questo campionato. I tifosi sperano di rivedere Vlahovic anche nella Juventus del prossimo anno e sperano che queste voci rimangono solo semplici chiacchiere di calciomercato.