Home » ‘L’agente ha rifiutato’: calciomercato Roma | Scade l’ultimatum, operazione a parametro zero

‘L’agente ha rifiutato’: calciomercato Roma | Scade l’ultimatum, operazione a parametro zero

Real Madrid ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso è pronto ad approfittare della situazione tesa tra il club e il procuratore del calciatore.

È stata una settimana fantastica per la Roma dal punto di vista dei risultati. Il club capitolino infatti, dopo aver battuto la Juventus per 1-0 nel 25esimo turno di campionato, è stato autore di una grande vittoria in Europa League contro la Real Sociedad, nel match valevole per l’andata degli ottavi di finale. Gli uomini di José Mourinho si sono imposti con un secco 2-0 sugli spagnoli, mettendo quasi al sicuro il passaggio ai quarti. Decisive le reti di El Shaarawy e Kumbulla.

Nel frattempo, mentre la squadra continua a lavorare sul campo in vista dei prossimi impegni, la dirigenza capitolina si è messa all’opera per programmare la stagione che verrà. Il direttore Tiago Pinto dovrà prima di tutto gestire la situazione legata ai contratti in scadenza di alcuni calciatori, poi cercherà di resistere agli assalti di alcuni top club europei per i suoi giocatori principali, e, infine, potrà intervenire sul mercato.

Il direttore sportivo portoghese sarà molto attivo sia in entrata e sia in uscita in vista della prossima sessione estiva di trasferimenti. Di recente alcune indiscrezioni hanno riportato che Pinto sarebbe pronto ad offrire un contratto ad un calciatore che a giugno diventerà svincolato, il quale sembra in rotta con il suo club attuale.

Il giocatore nel mirino di Pinto

La società giallorossa continua a monitorare attentamente la situazione legata a Marco Asensio, esterno offensivo spagnolo che al momento milita nel Real Madrid. Stando alle ultime indiscrezioni, i Blancos avrebbero offerto al calciatore un ingaggio da circa 4,5 milioni di euro, o poco più, a stagione.

L’agente dell’attaccante però non sembra convinto della proposta, chiedendo invece 6 milioni all’anno. A quanto pare i Galacticos avrebbero dato l’ultimatum al classe 96, che, qualora non firmasse il rinnovo a breve, sarebbe libero di scegliere un nuovo club in cui accasarsi a parametro zero tra soli 3 mesi.

Asensio con la maglia della Spagna/ fonte ANSAFOTO

Super attacco della Roma con Asensio

Se Tiago Pinto riuscisse a mettere sotto contratto lo spagnolo, José Mourinho avrebbe un parco attaccanti molto importante in vista della prossima stagione. Marco Asensio andrebbe infatti ad aggiungersi a Dybala e Abraham, per un tridente di tutto rispetto.

Inoltre per il 27enne potrebbe essere l’occasione di mostrare tutto il suo talento. Infatti il calciatore non ha quasi mai avuto il posto fisso da titolare a Madrid, non potendo così mettere in mostra con costanza le sue qualità. A Roma invece sarebbe un elemento chiave della rosa, e potrebbe finalmente trovare la continuità che gli è mancata finora.