Home » Difesa rinforzata, Mourinho in una botte di ferro | Il forte centrale strappato alla Premier

Difesa rinforzata, Mourinho in una botte di ferro | Il forte centrale strappato alla Premier

Calciatori del Tottenham pronti al cambio/ fonte Infobae

Tiago Pinto rinforza la retroguardia della Roma con un colpaccio proveniente del campionato inglese.

Le ultime due vittorie ottenute dai giallorossi, ovvero quella in campionato con la Juventus, e quella in Europa League contro la Real Sociedad, hanno alzato al massimo l’umore degli uomini di Mourinho, che adesso guardano con positività al futuro in entrambe le competizioni. In Serie A infatti la Lupa è al quarto posto (a pari punti con il Milan), e, vincendo il prossimo match interno con il Sassuolo in programma domenica, rafforzerebbe la sua posizione in zona Champions League.

In Europa League invece la Roma ha messo un tassello enorme sul passaggio del turno, battendo gli spagnoli per 2-0 all’Olimpico, e, a meno di un suicidio sportivo settimana prossima in Spagna, dovrebbe raggiungere agevolmente i quarti di finale della competizione. Un traguardo che adesso fa sognare i tifosi, che sperano di ripetere lo stesso percorso fatto la passata stagione in Conference League.

Mentre la squadra quindi lavora sul campo, la dirigenza romanista è già all’opera per programmare il futuro. Il ds Tiago Pinto vorrà rafforzare a tutti i costi la rosa a disposizione dello Special One, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Di recente si è parlato di un colpaccio del direttore sportivo portoghese che rinforzerebbe la difesa del club capitolino.

Il nuovo difensore per Mourinho

Il difensore centrale che sembra sempre di più in orbita Roma è Davinson Sanchez Mina, il quale gioca al Tottenham da ormai diversi anni. Il suo contratto scade tra poco più di un anno, ovvero a giugno del 2024.

Il costo del suo cartellino si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro, e la Roma rientrerebbe in questa spesa, con la società che deve fare attenzione a non uscire dal budget prefissato, visti anche i paletti imposti dalla Uefa. In alternativa i capitolini potrebbero offrire anche qualcosa in meno di parte fissa, aumentando però i bonus derivanti da determinate condizioni.

Davinson Sanchez/ fonte ANSAFOTO

Rivoluzione difensiva per la Roma

La retroguardia giallorossa potrebbe essere totalmente rivoluzionata in vista della prossima stagione. La dirigenza romanista è ancora alle prese con la situazione contrattuale riguardante Chris Smalling, mentre Ibanez sembrerebbe entrato nel mirino di alcuni club.

Quindi Pinto in estate dovrebbe rinforzare soprattutto il reparto arretrato, e Sanchez sembrerebbe il colpo ideale per Mourinho. Il colombiano è infatti un calciatore forte e prestante fisicamente, caratteristiche che lo Special One predilige per quanto riguarda i difensori.