Home » “Fine della sua avventura”: Inzaghi via subito | Decisione arrivata

“Fine della sua avventura”: Inzaghi via subito | Decisione arrivata

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni clamorose indicano l’imminente addio del tecnico al club meneghino.

L’Inter prosegue nella sua discontinua stagione. I nerazzurri nella serata di venerdì sono stati sconfitti allo stadio ”Picco” dallo Spezia per 2-1. La gara sembra mettersi in discesa per la Beneamata, che riceve  un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara Marinelli con l’ausilio del VAR, per fallo di Caldara su D’Ambrosio. Sul dischetto però Lautaro Martinez si fa ipnotizzare da Dragowski. L’Inter non si demoralizza e continua ad attaccare per tutta la prima frazione, senza trovare la via del gol.

La ripresa riprende sulla falsa riga del primo tempo, ma al 55esimo sono i liguri a passare in vantaggio con Daniel Maldini. I nerazzurri producono il massimo sforzo per raggiungere il pari, e al minuto 82 viene concesso un altro penalty alla squadra di Inzaghi, che Lukaku non fallisce, portando il punteggio sull’1-1. A quel punto l’Inter spinge per trovare il gol vittoria, ma ancora un rigore concesso da Marinelli questa volta allo Spezia, per fallo di Dumfries su Kovalenko, consente ai bianconeri di fissare il 2-1 definitivo, con Nzola freddissimo dal dischetto.

Ancora una sconfitta con una medio piccola per il club meneghino, che quest’anno ha perso diversi punti con queste squadre. In seguito al termine del match, sono arrivate delle dichiarazioni sul futuro di Simone Inzaghi sulla panchina interista, che hanno indicato la ”Fine della sua avventura”, con una decisione che sembra ormai irrevocabile.

Le dichiarazioni sul tecnico nerazzurro

Al termine della partita persa con lo Spezia, sui social i tifosi interisti si sono scatenati nei confronti di Simone Inzaghi, con gran parte dei supporters nerazzurri che vorrebbe l’esonero del tecnico.

Sono stati tanti i post e i messaggi contro l’ex allenatore della Lazio, tra i quali uno in particolare, scritto da un sostenitore dell’Inter su Twitter, che recitava: ”L’Inter sta mettendo a rischio la zona Champions e Inzaghi è alla fine della sua avventura.”

Il tweet su Inzaghi/ fonte Twitter

Inzaghi saluterà Milano?

Come accade sempre quando una squadra si trova in difficoltà infatti, a farne le spese è proprio l’allenatore. Il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina del Biscione però è realmente in bilico.

Molto dipenderà dai risultati raggiunti al termine della stagione, con il cammino in Champions League e il piazzamento in Serie A. Una cosa è certa: se l’Inter non riuscisse ad entrare tra i primi quattro posti in campionato, l’addio del tecnico sarebbe cosa fatta.