Home » Ritorno lampo dalla Premier: l’Inter mette la quarta | Sarà lui il nuovo Skriniar

Ritorno lampo dalla Premier: l’Inter mette la quarta | Sarà lui il nuovo Skriniar

Kevin De Bruyne ilromanista.it

Beppe Marotta pesca dal campionato inglese il nuovo difensore centrale, che diventerà l’erede dello slovacco.

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle spalle da diversi mesi. Durante questa finestra trasferimenti abbiamo assistito alla telenovela tra l’Inter e Milan Skriniar. Il calciatore slovacco aveva rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale della dirigenza nerazzurra, considerata troppo bassa. Il club meneghino però non poteva superare la cifra offerta, rinunciando a trattare con il difensore e con il suo agente.

Di conseguenza il classe 95 era libero di accordarsi con altri club, e ha trovato l’intesa con il PSG, club nel quale si trasferirà a parametro zero il prossimo giugno. C’era stata anche l’ipotesi di una cessione a gennaio ai parigini, in modo da far guadagnare qualcosa all’Inter, ma l’Ad Beppe Marotta non è riuscito in tempo a trovare un suo sostituto, facendo così saltare la trattativa tra i due club.

In questo modo il club meneghino perderà uno dei migliori difensori centrali del panorama europeo, senza incassare nemmeno un centesimo dalla sua partenza. Un duro colpo per il biscione. La dirigenza interista quindi nel prossimo calciomercato estivo avrà prima di tutto il compito di cercare un valido rimpiazzo di Skriniar. Nelle ultime ore è emerso un nome a sorpresa per la retroguardia nerazzurra proveniente dalla Premier League. Per il calciatore si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Serie A.

Il nuovo obiettivo di Marotta per la difesa

Il difensore dell’Arsenal Takehiro Tomiyasu sarebbe il profilo che l’amministratore delegato interista sta seguendo negli ultimi tempi. I Gunners lo hanno acquistato due estati fa dal Bologna, spendendo circa 20 milioni di euro più 3 di bonus per il suo cartellino.

Il centrale giapponese classe 98 sembra essersi adattato piuttosto bene a Londra, e sta aiutando il suo club ad essere in testa alla Premier League, ma su di lui ci sono gli occhi di diversi club, tra cui anche quelli dell’Inter.

Takehiro Tomiyasu/ fonte ANSAFOTO

Tomiyasu nella nuova retroguardia nerazzurra

L’Inter con tutta probabilità dovrà rifondare quasi completamente il proprio reparto arretrato in vista della prossima stagione. Infatti oltre all’ormai sicuro partente Skriniar, anche de Vrij rischia di salutare Milano.

L’olandese ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno, e non sono previsti incontri con la società per parlare di un prolungamento. Inoltre anche Bastoni non è poi così sicuro della permanenza sotto la Madonnina, avendo diversi estimatori all’estero. Difesa tutta nuova quindi per il Biscione, che potrebbe puntare sul giapponese per il nuovo corso difensivo interista.