Home » Offerta folle per Tonali, panico tra i tifosi | Scelta fatta per giugno

Offerta folle per Tonali, panico tra i tifosi | Scelta fatta per giugno

Sandro Tonali/ fonte ANSAFOTO

Il Milan rischia di perdere il suo centrocampista nella prossima sessione estiva di calciomercato.

I rossoneri, dopo la sconfitta patita per 2-1 al ”Franchi” contro la Fiorentina in campionato, nella serata di mercoledì hanno regalato un’immensa gioia ai propri tifosi. Infatti 11 anni dopo l’ultima volta il Milan è approdato ai quarti di finale di Champions League, dopo lo 0-0 di Londra contro il Tottenham. Decisiva la vittoria nella gara di andata a San Siro per 1-0 arrivata grazie alla rete di Brahim Diaz.

Un passaggio del turno che non era semplice per gli uomini di Stefano Pioli, considerando anche il periodo di crisi attraversato nello scorso mese di gennaio. Mentre la squadra lavora sul campo, la dirigenza milanista si è messa all’opera per pianificare il futuro. In estate Paolo Maldini interverrà sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico emiliano, in modo da farla tornare competitiva in Serie A.

Gli affari in entrata però non sono l’unico compito da svolgere dalla dirigenza rossonera, che ha come obiettivo principale quello di trattenere i big, sui quali diversi top club europei hanno mostrato interesse. Da Leao, la cui situazione contrattuale non è delle migliori, a Tomori, passando per Kalulu, Theo Hernandez e Bennacer. Di recente però si è vociferato di un altro top player rossonero che sembrerebbe in procinto di lasciare il Diavolo, ovvero Sandro Tonali.

La big su Tonali

Tra le candidate ad un’eventuale asta per il cartellino del centrocampista classe 2000 c’è il Real Madrid. Il tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti sembra apprezzare molto le doti del calciatore milanista, e in estate potrebbe tentare lo sgarbo alla sua ex squadra. Per strapparlo ai rossoneri però sarà necessario uno sforzo in termini economici.

A meno di 50/60 milioni di euro infatti è difficile che il Milan si privi di Tonali, ma le Merengues, così come altri top club europei, non si fanno particolari problemi quando si tratta di spendere cifre ingenti.

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Tonali lascerà i rossoneri?

Sandro Tonali, dopo una prima stagione al Milan sotto le aspettative, l’anno scorso ha preso in mano la mediana milanista, con il Diavolo che anche grazie alle sue fantastiche prestazioni è riuscito a vincere lo scudetto.

Le sue performance non sono passate inosservate alle grandi d’Europa, ma difficilmente il centrocampista lascerà Milanello. Il ragazzo infatti ha sempre dichiarato di essere un tifoso rossonero, ed è molto probabile che faccia di tutto per rimanere. Salvo clamorosi colpi di scena.