Home » Frattesi-Roma, chiusura definitiva: “Niente affari col Sassuolo”

Frattesi-Roma, chiusura definitiva: “Niente affari col Sassuolo”

Frattesi-Roma affare impossibile?
Davide Frattesi in azione nel match di serie A tra Sassuolo e Cremonese/ Ansa Foto

Sembra essere arrivato al capitolo definitivo il rapporto tra Frattesi e la Roma. Chiusura definitiva nei confronti del centrocampista

La stagione di Davide Frattesi sta stupendo tutti, non solo il Sassuolo e i tifosi per questa stagione straordinaria. Chi si aspettava un calo del centrocampista ha sbagliato di grosso. Il calciatore nato a Roma sta fornendo prestazioni straordinarie, da vero giocatore maturo e consapevole dei propri mezzi.

Insieme a Domenico Berardi, l’ex centrocampista di Empoli e Monza sta facendo divertire il pubblico nero verde che a gran voce vorrebbe che Frattesi diventasse al più presto una bandiera del club, proprio come l’attuale capitano del Sassuolo che più volte è stato sul mercato ma non ha mai lasciato l’Emilia Romagna.

Nonostante l’arrivo di Alessio Dionisi e una prima parte di stagione sicuramente al di sotto delle aspettative, Frattesi infatti si è messo completamente a disposizione della squadra, giocando una seconda parte di stagione da vero top player e aiutando il Sassuolo ad uscire da un’intricata situazione di classifica.

Più volte al centro di molte indiscrezioni di mercato, soprattutto con la Roma nelle ultime due finestre di trasferimenti, Frattesi è un giocatore molto ricercato non solo in Italia ma anche all’estero. Nelle ultime ore però l’ambiente romagnolo sembra aver capito come in realtà andranno le cose nei prossimi mesi per ciò che riguarda la permanenza del centrocampista.

Frattesi-Roma: trattativa bloccata?

Dopo la partenza di Nicolò Zaniolo verso il Galatasaray, il general manager della Roma Tiago Pinto aveva messo gli occhi proprio su Frattesi cercando di forzare subito il trasferimento. L’ex centrocampista della primavera proprio dei giallorossi ha dichiarato di essere rimasto deluso per il mancato trasferimento nella capitale, accusando se stesso di aver accusato il colpo nelle sue partite giocate con il Sassuolo.

Le ultime prestazioni del Sassuolo, con la grande vittoria contro il Milan e all’Olimpico contro la Roma, hanno dimostrato come Frattesi sia a suo agio con la sua squadra. I tifosi romanisti, dopo la partita vinta dai neroverdi, si sono scatenati sui social network, bloccando di fatto un’eventuale cessione del calciatore verso la Capitale: “Niente affari col Sassuolo” –  è uno tra i tanti messaggi apparsi su Twitter, pubblicato da un utente che non gradisce (come molti altri) l’ipotesi di Frattesi in giallorosso.

Frattesi rimarrà a Sassuolo a fine stagione?
Davide Frattesi esulta durante il match di serie A tra Milan e Sassuolo/ Ansa Foto

Cosa succederà in estate per il futuro di Frattesi?

Attualmente Frattesi sembra destinato a rimanere con il Sassuolo almeno fino alla fine del contratto che scadrà a giugno 2026, con le tante voci di mercato che si sono sentite negli ultimi mesi ormai lontane. Alcune offerte potrebbero arrivare però nel corso del mercato estivo da top club della serie A.

Secondo alcune indiscrezioni infatti la Juventus sarebbe intenzionata ad acquistare Frattesi, considerando che sia Paul Pogba che Leandro Paredes potrebbero lasciare Torino a fine anno. Molti tifosi giallorossi nel frattempo hanno espresso il loro giudizio su Frattesi, ma potrebbero esserci comunque sorprese nelle prossime settimane.