Home » “Non vestirà mai più la maglia giallorossa” | Pugno durissimo dopo Roma-Sassuolo

“Non vestirà mai più la maglia giallorossa” | Pugno durissimo dopo Roma-Sassuolo

I Friedkin/ fonte ANSAFOTO

La Roma manca l’aggancio al secondo posto in classifica: sconfitta a sorpresa in casa contro il Sassuolo.

Domenica pomeriggio da incubo per la Roma. Dopo la bella vittoria nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad, la squadra di Mourinho crolla all’Olimpico per mano del Sassuolo.

La sfida contro i neroverdi, complice il ko a sorpresa dell’Inter a La Spezia, poteva significare aggancio al secondo posto in classifica e sorpasso sulla Lazio. E invece si è trasformata in un vero e proprio incubo per i giallorossi, travolti 4-3 in casa.

La Roma inizia la partita in maniera aggressiva, ma a passare è il Sassuolo con Laurentiè che prima segna dopo la deviazione di Rui Patricio sulla precedente conclusione di Pinamonti e pochi minuti più tardi raddoppia al termine di un’azione strepitosa di Berardi. 0-2 sotto in casa al 18′ ma la Roma trova l’occasione giusta per accorciare il punteggio con Zalewski.

Sul finire della prima frazione, Kumbulla si becca il cartellino rosso per un fallo di reazione in area su Berardi: così il capitano dei neroverdi ristabilisce le due lunghezze di distanza e porta il Sassuolo sul 3-1.

L’ingresso di Dybala non basta: la Roma va ko!

All’intervallo Mourinho e il suo vice Foti, vista l’inferiorità numerica, mescolano le carte: dentro Dybala, inizialmente tenuto in panchina per farlo rifiatare dopo le fatiche di Europa League. Ad inizio ripresa è proprio la Joya ad accorciare nuovamente il punteggio, prima del gol di Pinamonti del 4-2. In pieno recupero e con il Sassuolo ormai già certo dei tre punti, il gol di Wijnaldum del definitivo 4-3.

Una brutta battuta d’arresto per la Roma che, come detto, non ha saputo approfittare del passo falso a sorpresa dell’Inter e del pari della Lazio a Bologna per agganciare il secondo posto in classifica.

Zaniolo e Frattesi/ fonte Siamo la Roma

I tifosi della Roma si scagliano sui social contro un giocatore del Sassuolo

La prestazione del Sassuolo a Roma è stata forse una delle migliori del campionato. A brillare non è stato solo Laurentiè, autore di una doppietta, o il solito Berardi. A mettersi nuovamente in mostra è stato Davide Frattesi. Il centrocampista di cresciuto nella Roma e di fede giallorossa non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare nella Capitale.

Eppure sui social, alcuni tifosi della Roma, si sono scagliati contro il calciatore neroverde dopo la vittoria del Sassuolo. Un utente, infatti, scrive: “Berardi, sempre velenoso, scorretto, frustrato per una carriera da provinciale, lo conoscevamo bene. A sorprendere è Frattesi, che ha provato a fare il coatto antico all’Olimpico. Fortuna che non vestirà mai più la maglia giallorossa”.