Home » Ultim’ora Lazio, Pedro prepara le valigie | Trovata una nuova squadra

Ultim’ora Lazio, Pedro prepara le valigie | Trovata una nuova squadra

Pedro/ fonte ANSAFOTO

L’esterno offensivo spagnolo può lasciare la Capitale a fine stagione.

Nell’anticipo di sabato sera della 26esima giornata di Serie A, la Lazio è stata fermata sul pari dal Bologna allo stadio ”Dall’Ara”. La partita si è conclusa sullo 0-0, con le squadre che si sono divise la posta in palio. Un punto che permette ai biancocelesti di raggiungere quota 49 punti, ma gli uomini di Maurizio Sarri hanno sprecato una buona occasione per superare l’Inter e raggiungere il secondo posto solitario in classifica.

Nel frattempo però il tecnico toscano è già al lavoro per preparare i prossimi impegni degli aquilotti. Giovedì sera i biancocelesti saranno impegnati nel match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League previsto in Olanda con l’AZ Alkmaar, che all’andata si è imposto per 2-1. La Lazio proverà a ribaltare questo punteggio per proseguire il cammino nella competizione. Solo dopo il match da dentro o fuori con gli olandesi, Sarri potrà pensare al derby di domenica.

Mentre la squadra lavora sul campo, la dirigenza biancoceleste è all’opera per programmare la prossima stagione. Oltre a rinforzare la squadra, Igli Tare dovrà cercare di trattenere nella Capitale gli uomini chiave della rosa. Tra questi c’è Pedro, che, però, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, avrebbe già l’accordo con un nuovo club e dovrebbe quindi lasciare la Lazio al termine della stagione.

Il futuro di Pedro

Il contratto del calciatore spagnolo è in scadenza a giugno di quest’anno, quindi tra soli 3 mesi. Qualora la società di Claudio Lotito non riesca ad offrirgli un rinnovo adeguato, Pedro potrà liberarsi a parametro zero ed accordarsi con un altro club.

Sul classe 87 è forte l’interesse del Tenerife, squadra si Serie B spagnola che riporterebbe in patria l’attaccante per permettergli di chiudere la sua fantastica carriera. Tra le due parti sarebbero già stati avviati dei contatti preliminari.

Pedro che esulta dopo un gol/ fonte ANSAFOTO

L’esperienza di Pedro alla Lazio

Pedro è arrivato in biancoceleste due estati fa a parametro zero, dopo la brutta esperienza avuta sull’altra sponda della Capitale. Alla Lazio lo spagnolo ha fatto molto bene nel primo anno, anche grazie a Maurizio Sarri, che lo aveva già allenato al Chelsea e che lo ha fortemente voluto.

Quest’anno il suo rendimento è un po’ calato rispetto alla passata stagione, ma Pedro rimane un titolarissimo nell’11 del tecnico toscano. Vedremo nei prossimi mesi quale sarà il suo futuro, ma una cosa è certa: Sarri non si priverebbe mai del giocatore.