Home » “Squalificato a vita”: Mourinho massacrato da lui | Tifosi in rivolta

“Squalificato a vita”: Mourinho massacrato da lui | Tifosi in rivolta

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Bomba dell’ultima ora. Per Mourinho e per i tifosi giallorossi è un fulmine a ciel sereno

Sono passati più di 10 giorni dalla sconfitta di Cremona, ma il match perso allo Zini dalla Roma porta con sé ancora degli strascichi. Il ko a sorpresa dei giallorossi maturato il 28 febbraio fa ancora discutere, non solo per la battuta d’arresto fragorosa, ma soprattutto per lo scontro verbale avvenuto tra Mourinho e il quarto uomo Serra.

Tante, tantissime le polemiche dopo l’episodio avvenuto a bordo campo. “Non sono pazzo, voglio capire se potrò muovermi per vie legali nei suoi confronti dopo quello che mi ha detto”. Così Mourinho nel post-partita dello Zini.

Dopo l’espulsione, il Giudice Sportivo della Serie A ha inflitto due giornate di squalifica allo Special One, ma la dirigenza della Roma ha subito presentato ricorso alla Procura Federale per ridurre la pena. La Corte Sportiva d’Appello, nei giorni successivi, ha poi deciso di sospendere la squalifica di due turni comminata allo Special One in attesa di aspettare la conclusione dell’inchiesta della FIGC, che aveva ascoltato Mourinho e altri quattro tesserati della Roma ma non l’arbitro Serra.

Dunque, nella partita contro la Juventus, vinta dai giallorossi, il tecnico portoghese è andato regolarmente in panchina. Tuttavia, la nuova udienza del 10 marzo, ha respinto il ricorso iniziale presentato dalla società giallorossa e confermato i due turni di stop al portoghese.

La Corte Sportiva d’Appello conferma i due turni di squalifica

La decisione della Corte Sportiva d’Appello ha fatto infuriare la Roma che si aspettava quantomeno una riduzione della sanzione ad un turno di squalifica, anche in virtù dell’avviso di deferimento arrivato al quarto uomo Serra dalla Procura Federale.

E invece no: Mourinho ha così visto dalla tribuna la sfida persa in casa dalla Roma contro il Sassuolo e sarà out anche per il derby con la Lazio. Stangata per il tecnico giallorosso che ha indotto la società al silenzio stampa in occasione dei pre e post partite delle due gare appena citate.

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il duro commento del giornalista contro Mourinho

Lo stadio Olimpico e i tifosi giallorossi si sono schierati apertamente dalla parte del loro allenatore nella sfida contro il Sassuolo protestando e sventolando fazzoletti bianchi per solidarietà al tecnico squalificato.

Di tutt’altro avviso è, invece, il giornalista Paolo Bargiggia che sui social si è scagliato contro lo Special One: “Immagini e toni da facinoroso. Zero cultura sportiva. Zero rispetto per gli avversari ma nemmeno per chi gli paga un lauto stipendio. Andrebbe squalificato a vita!“.