Home » Addio Rabiot, l’annuncio gela i tifosi | Destinazione già decisa

Addio Rabiot, l’annuncio gela i tifosi | Destinazione già decisa

Adrien Rabiot/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista francese dopo le recenti dichiarazioni ha annunciato il suo futuro, facendo disperare la tifoseria bianconera.

Si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive della Juventus in campionato. La Vecchia Signora è stata sconfitta nel posticipo di domenica sera allo stadio Olimpico dalla Roma con il risultato di 1-0. Decisiva la rete ad inizio secondo tempo di Mancini. A nulla è servito il forcing finale degli uomini di Max Allegri, che, complice anche un po’ di sfortuna (3 legni colpiti), si sono dovuti arrendere ai giallorossi.

Nel prossimo turno di Serie A i bianconeri affronteranno la Sampdoria in casa, mentre giovedì sera saranno impegnati nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. Dal punto di vista extra campo, la società piemontese è in attesa per il ricorso effettuato per ricevere i 15 punti di penalizzazione tolti in seguito allo scandalo plusvalenze. Tuttavia deve fare attenzione alla possibilità di incorrere in ulteriori sanzioni, derivanti dalla questione degli stipendi posticipati e dal falso in bilancio.

Intanto la dirigenza juventina pensa già alla prossima stagione, mettendosi al lavoro sul mercato in entrata ed in uscita. Prima di tutto però la Juve dovrà pensare a risolvere la questione legata agli ingaggi di alcuni calciatori in scadenza. Tra questi c’è Adrien Rabiot, che la società bianconera vorrebbe trattenere a Torino. Nelle ultime ore però sono arrivate le sue dichiarazioni che hanno svelato il suo futuro, gelando i supporters della Vecchia Signora.

Le parole di Rabiot

Il centrocampista francese, al termine della sfida persa contro la Roma, è intervenuto ai microfoni di Dazn, parlando della Juventus e, soprattutto, del suo futuro in vista di giugno.

”Certo, è importante. Io voglio giocare ad alto livello le migliori competizioni, ma la Champions possiamo raggiungerla con l’Europa League oppure il campionato. Sarà un punto importante per il mio futuro”. Queste le dichiarazioni di Rabiot.

Rabiot dopo il gol alla Fiorentina/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Rabiot?

L’ex calciatore del PSG sta sicuramente vivendo la migliore stagione della sua carriera. Fin qui ha totalizzato 27 presenze condite da 7 reti in tutte le competizioni. Le sue prestazioni, sommate alla attuale  situazione di contratto, hanno attirato diversi club importanti.

La Juve non ha ancora organizzato un incontro con la madre-agente di Rabiot, ma è probabile che nei prossimi giorni faccia un tentativo per farlo rimanere a Torino. Il calciatore però è stato chiaro: l’anno prossimo vuole giocare la Champions League.