Home » ‘Era inseguito da mezza Europa’: colpaccio Milan | Firma ad un passo

‘Era inseguito da mezza Europa’: colpaccio Milan | Firma ad un passo

Maldini e Pioli/ fonte ANSAFOTO

Paolo Maldini anticipa la concorrenza e regala un grande rinforzo a Stefano Pioli.

Mercoledì scorso il Milan è riuscito nell’impresa di tornare a giocare i quarti di finale di Champions League dopo 11 anni. Lo 0-0 ottenuto a Londra contro il Tottenham di Antonio Conte è bastato agli uomini di Pioli per passare il turno. Decisivo è stato l’1-0 dell’andata, arrivato grazie ad un gol di Brahim Diaz. Adesso i rossoneri attendono le altre gare degli ottavi per capire, dopo il sorteggio, quale sarà il loro prossimo avversario.

Intanto però il Diavolo si appresta a scendere in campo questa sera contro la Salernitana nel posticipo del 26esimo turno di Serie A. Il club milanese vorrà riscattare la sconfitta della scorsa giornata subita a Firenze contro i Viola per 2-1. Una vittoria permetterebbe al Milan di agguantare i cugini interisti al secondo posto in classifica, oltre che a staccarsi dalla Roma, lasciandola al quinto posto solitario.

Nel frattempo però la dirigenza rossonera è al lavoro in vista della prossima stagione. Paolo Maldini dovrà risolvere le questioni riguardanti i contratti in scadenza di alcuni calciatori (Leao su tutti), per poi dedicarsi al mercato in entrata. Proprio per quanto riguarda gli acquisti della società milanista, di recente sono giunte alcune voci di mercato che vedrebbero il Diavolo ad un passo dal chiudere un colpaccio clamoroso, per un il calciatore che era inseguito da mezza Europa.

L’affare di Paolo Maldini

Secondo alcune fonti il Milan sarebbe sulle tracce di Mateo Retegui, attaccante argentino naturalizzato italiano. Il 23enne sembra dotato di un grande talento che gli ha permesso di catturare l’attenzione di alcuni importanti club italiani ed europei, tra cui anche quella dei rossoneri.

Inoltre il calciatore è riuscito a guadagnarsi la convocazione con l’Italia di Roberto Mancini. Attualmente il ragazzo si trova in prestito al Tigre dal Boca Juniors, e ha il contratto in scadenza a giugno del 2024.

Mateo Retegui/ fonte Tutto Calcio Dilettanti

Rivoluzione in attacco per il Milan

Nel corso della prossima finestra estiva di trasferimenti potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione nell’attacco rossonero, con il giovane italoargentino che potrebbe quindi prendersi la scena.

Giroud ha ormai un’età avanzata (37 anni il prossimo settembre) e non da garanzie per il futuro, stesso discorso da fare per Ibra. Rebic invece sembra sul piede di partenza, mentre Origi ha riscontrato diversi problemi fisici nel corso di questa stagione. Maldini quindi in estate sembra orientato a fare un colpo in attacco, e Retegui potrebbe essere una bella sorpresa.