Home » Allegri disperato, altro stop in casa Juve | Allarme rosso alla vigilia di Friburgo

Allegri disperato, altro stop in casa Juve | Allarme rosso alla vigilia di Friburgo

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico toscano continua a perdere i pezzi in vista del ritorno degli ottavi di Europa League.

La giornata di campionato appena terminata ha visto la Juventus trionfare in casa contro la Sampdoria per 4-2. Decisive per i bianconeri le reti di Bremer, Rabiot (autore di una doppietta) e Soule, al primo gol in carriera con la maglia della Vecchia Signora. Continua invece la maledizione per Dusan Vlahovic, che ha sprecato alcune occasione da gol, oltre a sbagliare un calcio di rigore, dove ha preso il palo pieno.

Con questo successo la squadra di Max Allegri si porta al settimo posto solitario, ma la distanza dalla zona Champions League è ancora tanta: sono ben 10 le lunghezze di svantaggio dal Milan quarto, e, a meno che non le vengano restituiti i 15 punti di penalizzazione, sembra un’impresa impossibile rientrare nella zona dell’Europa che conta. Nel frattempo la squadra si è già messa al lavoro per preparare la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedì contro il Friburgo.

In Germania i bianconeri partiranno con il vantaggio dell’1-0 dell’andata. La differenza di valori tra le due compagini è netta, ma la Juve dovrà stare comunque attenta e concentrata se vorrà passare il turno. L’Europa League è di fatto diventata l’obiettivo numero uno della società piemontese in questa stagione. In caso di trionfo nella competizione infatti la Vecchia Signora otterrebbe l’accesso diretto alla prossima Champions. Un motivo in più per concentrarsi interamente sulla sua conquista quindi.

Problemi per Allegri

L’allenatore juventino tuttavia dovrà rinunciare a diversi elementi importanti in vista della trasferta tedesca. Pogba continua nella sua stagione travagliata. Il centrocampista francese ha riportato una lesione della coscia destra che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 3 settimane (probabilmente anche un mese).

Anche Bonucci rischia di saltare la decisiva sfida contro il Friburgo per via di una botta subita nella partita contro la Samp, che sta cercando di smaltire in queste ore.

Federico Chiesa/ fonte ANSAFOTO

Fuori anche Chiesa e Bremer?

Come se non bastasse, anche le condizioni di Federico Chiesa, uscito malconcio proprio nella gara d’andata giocata con i tedeschi, sono da valutare, per stessa ammissione di Massimiliano Allegri.

Bremer invece, che ha terminato anzitempo la partita di domenica con i blucerchiati, potrebbe scendere in campo, seppur non al 100%. Come vediamo dunque la situazione non è delle più semplici per il tecnico toscano, che si trova costretto a far fronte ad un’emergenza.