Home » Serie A, esonero immediato: ore cruciali per il suo futuro | Decisione imminente

Serie A, esonero immediato: ore cruciali per il suo futuro | Decisione imminente

Pallone Serie A/ Ansa Foto

Potrebbe succedere tutto nelle prossime ore, con l’ennesimo esonero in serie A. Tifosi preoccupati per le sorti della squadra.

La seria A è pronta a vivere il rush finale con tutto ancora da decidere e grande bagarre sia in testa alla classifica che in coda. Se infatti è ancora tutto è aperto per un posto nell’Europa che conta, è tutto da giocare anche in fondo per la permanenza in massima serie ed evitare la serie B il prossimo anno.

Tutto chiuso per la questione scudetto con il Napoli ampiamente favorito e con Luciano Spalletti che al momento si gode la testa del campionato ed una sicura permanenza con i partenopei per il prossimo anno. Tutte le altre panchine in serie A non sembrano così salde, anche nelle posizioni di vertice.

A tremare maggiormente è sicuramente Simone Inzaghi che, nonostante un secondo posto in classifica e una qualificazione ai quarti di Champions League alla portata con l’Inter, non gode della stima dell’ambiente nerazzurro. Il club più volte ha fatto capire che per il prossimo anno saranno fatte le dovute valutazioni per la guida della squadra.

Situazione diversa nella capitale, con Lazio e Roma che potrebbero vivere situazione contrapposte. Se infatti Maurizio Sarri rimarrà al timone dei biancocelesti anche per il prossimo campionato dopo questa stagione incredibile, Mourinho ha più volte fatto capire che pretenderà garanzie. Proprio in queste ore un allenatore sembra vicino all’esonero immediato.

Pronta a saltare l’ennesima panchina in serie A?

Le prossime ore saranno decisive per la Sampdoria e per l’allenatore Dejan Stankovic. Chiamato dopo l’esonero di Marco Giampaolo alla guida della Samp, l’ex giocatore dell’Inter non ha dato la scossa che il club attendeva e non è sicuramente riuscito ad invertire il trend negativo dei doriani in questa stagione.

La Sampdoria attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, con un piede e mezzo praticamente già in serie B e con esigue possibilità di riuscire nell’impresa salvezza. Sono ben dodici i punti da recuperare sullo Spezia attualmente quartultimo nell’ultima posizione disponibile per conservare ancora la massima serie.

Stankovic vicino all'esonero?
Dejan Stankovic durante il match di serie A tra Juventus e Sampdoria/ Ansa Foto

Un’annata da dimenticare per la Sampdoria

La scorsa stagione la salvezza per la Sampdoria è arrivata nelle ultimissime battute del campionato, proprio a spese degli acerrimi “rivali” del Genoa, retrocessi in serie B. La squadra blucerchiata ha affrontato moltissime difficoltà in questa stagione, non solo per i risultati in campo ma anche per ciò che è accaduto a livello societario.

Economicamente infatti la Sampdoria vive un momento molto difficile con il presidente Marco Lanna più volte criticato dalla tifoseria per la gestione post Ferrero, che ha lasciato non pochi problemi al club. La Sampdoria proverà fino alla fine a cercare la salvezza, difficile sarà agguantarla se la situazione non cambierà.