Home » “Il processo alla Juve verrà annullato”: l’annuncio capovolge tutto | Succede l’impensabile

“Il processo alla Juve verrà annullato”: l’annuncio capovolge tutto | Succede l’impensabile

Andre Agnelli – ilromanista.it

Annuncio sconvolgente, adesso può cambiare tutto. Ecco gli ultimissimi aggiornamento sul caso Juve

Dopo un periodo molto complicato la Juventus di Allegri è definitivamente risorta. La vittoria contro la Sampdoria ha confermato il grande stato di forma dei bianconeri, decisi a puntare verso obiettivi prestigiosi. Se lo stop contro la Roma aveva rappresentato un piccolo campanello d’allarme, i due successi contro Friburgo e Sampdoria hanno rilanciato la formazione torinese.

L’entusiasmo è alle stelle e Massimiliano Allegri spera che la sua squadra possa dare continuità a questo periodo magico. Se si esclude il ko esterno contro la Roma, infatti, i bianconeri sono imbattuti da ben 9 partite. Una striscia impressionante che ha impattato anche sulla classifica. Attualmente il sesto posto dista solamente 4 punti e anche la qualificazione in Champions sembra essere un obiettivo alla portata. Chiaramente non sarà semplice, visto che i bianconeri sono preceduti da 5 squadre in piena lotta per il quarto posto. Tuttavia, Allegri sa bene che fino a qualche settimana fa parlare di questi obiettivi era totalmente impensabile.

La sua squadra sembra aver ritrovato il giusto entusiasmo e una buona consapevolezza dei propri mezzi. Al momento fare pronostici sembra molto difficile ma è chiaro che, se la Juventus dovesse continuare con questo ritmo, potrebbe essere una contender in più per il quarto posto. Chiaramente dipenderà molto dalla sentenza di appello relativa al caso plusvalenze. Qualora i 15 punti di penalizzazione venissero revocati, i bianconeri si ritroverebbero al secondo posto sopra a Inter e Milan.

Juve, l’obiettivo primario resta l’Europa League

Per tracciare il futuro della Juventus bisognerà quindi aspettare ancora un po’. Il verdetto dovrebbe arrivare dopo Pasqua e i tifosi bianconeri si augurano che, dalla giustizia sportiva, possano arrivare notizie positive. Naturalmente questa decisione influirà anche sugli obiettivi della squadra di Allegri.

Nel caso in cui i 15 punti di penalizzazione fossero confermati la Juventus potrebbe concentrarsi maggiormente sull’Europa League e sulla Coppa Italia. La Vecchia Signora, infatti, è pienamente in corsa per entrambi i traguardi e potrebbe puntare a vincere almeno un trofeo.

La Juventus compie un primo passo verso la restituzione dei quindici punti?
Juventus contro il Torino/ Ansa Foto

Ravezzani è sicuro: la condanna potrebbe essere invalidata

Nel frattempo arrivano importanti indiscrezioni sulla sentenza relativa alle plusvalenze fittizie. Secondo il giornalista Fabio Ravezzani, infatti, la condanna potrebbe essere invalidata.

“Clamoroso. L’avvocato Roberto Afeltra, esperto in diritto sportivo, non ha dubbi: il processo alla Juve verrà annullato. Aver negato un atto alla difesa, dice, invalida un procedimento indipendentemente dal suo contenuto. E’ una decisione del Consiglio di Stato a sezioni riunite”, ha scritto il giornalista sul suo profilo Twitter. In ogni caso, però, per conoscere a pieno la verità dovremo aspettare ancora qualche settimana.