Home » Fabian Ruiz torna in Italia: affare lampo e firma a giugno

Fabian Ruiz torna in Italia: affare lampo e firma a giugno

Fabian Ruiz e i suoi compagni al PSG/ fonte ANSAFOTO

L’ex centrocampista del Napoli potrebbe fare già ritorno in Serie A al termine della stagione in corso.

La scorsa settimana la Champions League ha già cominciato a dare i primi verdetti. Il PSG è fuori agli ottavi di finale per il secondo anno di fila. Questa volta è stato il Bayern Monaco ad eliminare il club transalpino, che con un complessivo 3-0 tra andata e ritorno spegne i sogni di gloria di Messi e compagni. Ancora una volta sono risultati inutili i grandi investimenti fatti sul mercato dallo sceicco Al Khelaifi.

Al termine della stagione è molto probabile però che venga fatta una rivoluzione in casa Paris, con diversi componenti della rosa che potrebbero salutare la Torre Eiffel. Tra questi c’è Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è arrivato in Francia la scorsa estate dal Napoli per poco più di 20 milioni di euro. Il 26enne però non è praticamente mai riuscito fin qui a rendersi protagonista con la maglia del club francese.

In seguito alle prestazioni non eccezionali, nelle ultime ore è uscita l’indiscrezione che parla di un suo ipotetico addio al PSG alla fine della stagione. Queste voci però hanno indicato anche la possibile prossima destinazione del classe 1996, ovvero di un clamoroso ritorno in Serie A ad appena un anno dalla sua partenza.

Il club su Fabian Ruiz

Come ben sappiamo, nel nostro campionato Fabian Ruiz è stato in grado di dimostrare il suo talento e la sua classe, motivo per cui un suo ritorno in Italia potrebbe non essere un’ipotesi così avventata. Tra gli estimatori del calciatore c’è sicuramente l’Inter.

Uno dei problemi per arrivare al centrocampista però è rappresentato dal costo del cartellino. La sua valutazione infatti si aggira sui 45 milioni di euro. Tuttavia se il PSG volesse realmente liberarsi del giocatore, abbasserebbe sicuramente le pretese, in modo da facilitare la sua partenza.

Fabian Ruiz con la maglia del Napoli/ fonte ANSAFOTO

Rinforzo a centrocampo per l’Inter

La dirigenza nerazzurra vorrebbe infatti regalare un rinforzo di qualità a Simone Inzaghi nel reparto mediano del campo, e Fabian Ruiz rappresenta il profilo perfetto. Inoltre il suo arrivo potrebbe essere legato anche al futuro degli altri centrocampisti del club meneghino.

Infatti Barella e Brozovic non sono certi di rimanere a Milano, e in caso di partenza di uno dei due l’amministratore delegato interista Beppe Marotta virerebbe dritto sullo spagnolo. Nelle prossime settimane conosceremo meglio il futuro di Fabian Ruiz e del centrocampo interista.