Home » Terremoto Osimhen, a fine anno rivoluzione Napoli: “Sarà venduto e non solo lui”

Terremoto Osimhen, a fine anno rivoluzione Napoli: “Sarà venduto e non solo lui”

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

L’incredibile indiscrezione sulla partenza del centroavanti nigeriano fa tremare i tifosi napoletani.

Il favoloso campionato del Napoli continua, e nella 26esima giornata di Serie A i partenopei hanno sconfitto 2-0 l’Atalanta. Decidono un gol sensazionale di Kvaratskhelia al 60esimo e una capocciata di Rrahmani su azione d’angolo al minuto 77. Tre punti che consentono al club campano, complici anche gli stop delle inseguitrici, di allungare ulteriormente in classifica. Sono 18 le lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda, che, a 12 giornate dal termine della stagione, rappresentano un margine ormai quasi decisivo.

Tra i tanti protagonisti di questa meravigliosa stagione del Napoli c’è sicuramente Victor Osimhen. Il bomber nigeriano è sempre più decisivo, ed è al momento al primo posto nella classifica marcatori, con 19 reti, a più 5 da Lautaro Martinez. Gol realizzati in sole 22 presenze, e a cui vanno aggiunti 5 assist. Buono anche il suo bottino in Champions League, dove in 4 partite è andato a segno 2 volte.

Queste sue ottime prestazioni hanno catturato l’interesse dei principali club europei, che nella prossima finestra estiva di trasferimenti potrebbero fare follie per assicurarsi il cartellino del centroavanti classe 98. Nelle ultime ore sono giunte infatti delle clamorose indiscrezioni secondo cui al termine della stagione Victor Osimhen sarà venduto dal presidente De Laurentiis.

Le dichiarazioni sul bomber napoletano

Sui social si è sempre discusso molto di calciomercato tra i tifosi delle varie squadre. Uno dei commenti più interessanti scritto poche ore fa è stato il seguente: ”Anche al Napoli quest’anno sanno tutti che Osimhen sarà venduto e non solo lui…. Non mi sembra che li turbi più di tanto”

Questo commento è arrivato sotto ad un post su Twitter dove venivano riportate le dichiarazioni di Beppe Bergomi sulle scelte di mercato dell’Inter. Le parole, seppur arrivate da un semplice tifoso, hanno scatenato comunque un sentimento di angoscia per i supporters napoletani, che temono di perdere il loro bomber.

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Osimhen

Pochi giorni fa l’attaccante della nazionale nigeriana ha confessato che il suo sogno un giorno sarebbe quello di giocare in Premier League. Ed è proprio dal campionato inglese che arrivano le principali richieste per il calciatore.

Su tutte il Manchester United, che segue da molto tempo il 24enne. Già la scorsa estate infatti pare che i Red Devils avessero offerto soldi più CR7 per arrivare a Osimhen, ma De Laurentiis avrebbe rifiutato la proposta. Vedremo se in estate il club inglese riuscirà a fare un’offerta irrinunciabile al club partenopeo.