Home » ‘Mi dispiace ma…’: Paul Pogba saluta i bianconeri | Matrimonio già finito

‘Mi dispiace ma…’: Paul Pogba saluta i bianconeri | Matrimonio già finito

Paul Pogba/ fonte ANSAFOTO

Fino a questo momento la stagione del centrocampista francese è stata un vero e proprio flop

Doveva essere il colpo più prestigioso del mercato bianconero e invece, il ritorno di Paul Pogba a Torino, si è trasformato in un vero e proprio incubo. Una lunga attesa per riabbracciare il club che lo ha lanciato nel calcio europeo e poi i ripetuti infortuni. La stagione del centrocampista ex Manchester United, fino a questo momento, è stata un totale flop.

Fin dal giorno del suo arrivo a Torino, Pogba ha dovuto fare i conti con seri problemi fisici. La lesione al menisco lo ha costretto a saltare l’intera prima parte di stagione, colpa anche di una strategia di recupero totalmente errata. Prima la decisione di non operarsi e optare per una terapia conservativa, poi l’inevitabile operazione. Lo stop del giocatore bianconero è stato molto più lungo del previsto e lo ha costretto anche a saltare il mondiale con la nazionale francese.

A inizio 2023, però, la luce sembrava essersi riaccesa. Un recupero graduale che lo aveva riportato nella lista dei convocati a fine gennaio. Nel match contro il Monza, però, Allegri aveva deciso di non metterlo in campo rimandando il suo ritorno tra le fila bianconere. Ma il calvario del calciatore era destinato a prolungarsi. Pima un altro infortunio, poi il tanto atteso esordio nel derby e poi l’ennesimo stop.

Pogba, confermata la lesione all’adduttore

Il francese ha sentito dolore mentre calciava le ultime punizioni dell’allenamento e, gli esami strumentali, hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore. Stop di almeno 20 giorni e rientro in campo posticipato dopo la sosta. Non certo una bella notizia per Massimiliano Allegri.

Finora Pogba ha giocato una manciata di minuti al fronte di un cartellino da 8 milioni di euro netti a stagione: praticamente è costato 200mila euro ogni 60 secondi in cui è stato in campo. Cifre stellari che hanno scatenato l’ira di una buona parte dei tifosi della Juventus.

Pogba/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista si scusa con i tifosi: “Non ho la testa”

Certamente Pogba non ha nessuna colpa in merito ai tanti infortuni rimediati in questa stagione. Va detto, però, che in molti si aspettavano che il francese decidesse di tagliarsi l’ingaggio, cosa che non è avvenuta. La delicata situazione ha influito inevitabilmente anche sul morale dello stesso Pogba.

Il centrocampista, terminate le visite mediche previste al JMedical, è uscito con il voto scuro dall’edificio. Il francese era così provato dopo gli esami da rifiutare le richieste di autografo dei tifosi che lo attendevano all’uscita. “Scusatemi, non ho la testa”, è stata la risposta di Pogba che è salito in macchina lasciando i suoi sostenitori delusi.