Home » ‘Può partire a parametro zero’: notizia dalla Premier | Mourinho lo accoglie a braccia aperte

‘Può partire a parametro zero’: notizia dalla Premier | Mourinho lo accoglie a braccia aperte

Hvertz durante una gara con il Chelsea/ fonte Corriere dello Sport

Il direttore sportivo giallorosso è pronto a regalare un grande rinforzo allo Special One dal campionato inglese.

La Roma non riesce a dare continuità di risultati in campionato, e dopo la vittoria ottenuta nella scorsa giornata contro la Juventus, viene battuta in casa dal Sassuolo con il punteggio di 3-4. I neroverdi partono forte, e al 18esimo sono già avanti di 2 gol (doppietta di Lauriente). I capitolini accorciano con Zalewski, ma al termine della prima frazione di gara, Kumbulla rifila un calcione a palla lontana a Berardi, che causa il rigore e la conseguente espulsione del difensore albanese.

Il capitano del Sassuolo non sbaglia, fissando il 3-1. Nella ripresa Dybala la riapre con un gran gol da fuori area, ma Pinamonti la richiude al 75esimo. Nel forcing finale c’è spazio per la prima rete in giallorosso di Wijnaldum, che però risulta inutile e sancisce il definitivo 3-4. Adesso Mou e i suoi uomini rischiano di essere esclusi, almeno per il momento, da un piazzamento valevole per la Champions League. Se il Milan dovesse vincere contro la Salernitana, la Roma rimarrebbe quinta a 2 lunghezze dal quarto posto.

Nel frattempo però la dirigenza capitolina sta programmando il prossimo calciomercato estivo, tra nuovi acquisti, partenze e rinnovi di contratto. Nelle ultime ore, proprio per quanto riguarda i trasferimenti in entrata dei giallorossi, è spuntata un’indiscrezione che riguarda un calciatore di Premier League, che arriverebbe a Trigoria a parametro zero, per la gioia di José Mourinho che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Rinforzo importante per i giallorossi

È ormai chiara l’intenzione in casa Roma di voler cambiare qualcosa tra i pali in vista della prossima stagione. Rui Patricio non da più le garanzie di un tempo, e a giugno potrebbe salutare la Capitale.

Si sono fatti diversi nomi per il sostituto dell’estremo difensore portoghese. Uno degli indiziati principali è Guglielmo Vicario dell’Empoli, che sta facendo una stagione straordinaria con i toscani, ma si è parlato anche di Emiliano Martinez. Di recente però si è individuato un altro portiere della Premier in orbita Roma.

David Raya/ fonte Football Espana

Il nuovo portiere per Mourinho

David Raya, portiere spagnolo del Brentford, potrebbe lasciare il club inglese nel prossimo futuro. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2024, ma difficilmente troverà un’intesa per il prolungamento con la sua squadra attuale.

Il Brentford avrebbe quindi stabilito due alternative. O verrà ceduto in estate a fronte di un’offerta adeguata, oppure potrà aspettare il prossimo anno in cui si libererà a parametro zero. La Roma intanto resta alla finestra.