Home » Addio PSG, Roma vicina al colpaccio | I tifosi non stanno nella pelle

Addio PSG, Roma vicina al colpaccio | I tifosi non stanno nella pelle

La Roma pesca dal PSG
I calciatori della Roma festeggiano dopo la vittoria dell’Olimpico contro la Juventus/ Ansa Foto

Il general manager della Roma Tiago Pinto è già al lavoro per la prossima stagione e ha messo nel mirino il giocatore del PSG.

La Roma è in lotta serrata per un posto alla prossima Champions League, un risultato difficilmente pronosticabile ad inizio anno ma che la penalizzazione subita dalla Juventus, ha sicuramente contribuito a realizzare. La bagarre con Lazio, Milan ed Inter è pronta ad infuocare il finale di stagione in serie A.

La Roma non si trova certamente così in alto in classifica solo per demeriti altrui, ma ha saputo costruire un percorso abbastanza lineare in campionato, tanto da permetterle di restare aggrappata al treno delle migliori. Merito di un discreto mercato operato dal general manager Tiago Pinto, contro cui però molti si sono scagliati da inizio anno.

Soprattutto per ciò che ha riguardato la querelle che ha coinvolto i giallorossi e Nicolò Zaniolo durante le battute finali del mercato invernale, la tifoseria avrebbe preteso qualcosa in più sul mercato per sopperire alla partenza del trequartista. Lo stesso forse avrebbe voluto anche José Mourinho.

Lo stesso allenatore portoghese ha a più riprese fatto capire che senza le giuste garanzie proprio sul mercato il prossimo anno, la sua permanenza nella capitale non sarà così scontata. Proprio per questo il club è già a lavoro sotto traccia per non farsi trovare impreparato il prossimo anno, con i fari puntati sul PSG di Nasser Al-Khelaifi.

I giallorossi puntano al centrocampo del PSG

José Mourinho ha praticamente dovuto fare scelte obbligate per tutto l’anno soprattutto a centrocampo, anche per il brutto infortunio alla tibia subito da Georginio Wijnaldum che è rientrato solo da poche settimane. La Roma intende cogliere opportunità quasi a costo zero ed è per questo che ha puntato Renato Sanches, in uscita dal PSG.

Il calciatore non ha mai praticamente trovato spazio nel PSG di Galtier e non ha intenzione di rimanere in Francia anche la prossima stagione. Cercato con insistenza dal Milan durante le ultime sessioni di mercato, il centrocampista portoghese è un’idea concreta per la dirigenza giallorossa che cercherà di accordarsi con i francesi.

Renato Sanches vicino alla Roma in estate?
Renato Sanches con la maglia del Lille la scorsa stagione/ Ansa Foto

Come si muoverà la Roma in estate sul mercato?

Con i paletti imposti dal settlement Agreement della Uefa, la Roma non potrà muoversi a proprio piacimento sul mercato ma dovrà fare scelte oculate. Renato Sanches è il giocatore giusto per i giallorossi e per il gioco di José Mourinho, calciatore dal grande posizionamento tattico e di grande spessore fisico.

Una possibile qualificazione in Champions League potrebbe facilitare il lavoro sul mercato di Tiago Pinto che avrebbe così più spazio di manovra per regalare alla città una rosa all’altezza della massima competizione europea. I tifosi incrociano le dita per la fine di questo campionato e sognano per il futuro.