Home » Belotti-Torino, annuncio improvviso | Svelato l’obiettivo granata

Belotti-Torino, annuncio improvviso | Svelato l’obiettivo granata

Belotti con la maglia del Torino/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni del presidente Urbano Cairo fanno impazzire i tifosi.

Nella scorsa pazza campagna acquisti della Roma, uno dei volti nuovi è stato Andrea Belotti, centroavanti della nazionale italiana. Il Gallo, dopo aver trascorso 7 anni al Torino, squadra di cui era diventato anche capitano, non ha rinnovato l’accordo con i granata, passando in giallorosso a parametro zero. Josè Mourinho lo ha fortemente voluto nella Capitale, pensando inizialmente a schierare lui, Abraham e Dybala in un tridente da sogno.

Tuttavia le aspettative non sono state rispettate dall’attaccante 29enne. Belotti in questa stagione ha segnato 4 reti in 30 presenze in tutte le competizioni. Di queste, 3 sono arrivate in Europa League e 1 in Coppa Italia. Ciò significa che il Gallo è ancora a secco in campionato. Numeri che dimostrano le sue prestazioni deludenti, con lo Special One che lo ha schierato poco dal primo minuto, concedendogli spesso solo degli scampoli di partita.

Vista questa situazione non felicissima, di recente si è cominciato ad ipotizzare un futuro del calciatore lontano da Roma. Nelle ultime ore però sono giunte le dichiarazioni clamorose del presidente del Torino Urbano Cairo, che ha parlato del futuro del suo ex capitano, includendo anche il club granata nel discorso, facendo così sognare i suoi tifosi.

Le parole di Cairo

Il patron dei granata è intervenuto ai microfoni di ”Radio GR Parlamento”, rilasciando le seguenti dichiarazioni su Belotti e sul calciomercato del Torino: ”Sette anni insieme e tanti gol, è stata una bella pagina. Finita meno bene di quanto avremmo voluto, ma io ricordo le cose belle: gli faccio un in bocca al lupo sincero, il passato è andato e pensiamo al futuro. Gli auguro il meglio, l’importante è che lui faccia bene e il Toro altrettanto bene.”

Cairo ha poi concluso, escludendo un possibile ritorno del Gallo nel capoluogo piemontese. ”Tornare? Con il mister, l’obiettivo è avere giocatori giovani e di prospettiva. Ora è una pagina conclusa, anche lunga”.

Urbano Cairo/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Belotti

Il contratto del Gallo è in scadenza il prossimo 30 giugno, e difficilmente la Roma gli proporrà un rinnovo, viste le deludenti prove da lui offerte fin qui. Escluso quindi anche un clamoroso ritorno del bomber al Toro.

Tuttavia le pretendenti al calciatore, soprattutto se fosse a parametro zero, non mancherebbero. Su tutte spicca la Fiorentina, che con i problemi realizzativi avuti in questa stagione potrebbe puntare proprio su Andrea Belotti in vista dell’anno prossimo.