Home » Ultim’ora Dybala, telefonata urgente dalla Liga | Pagano la clausola, giallorossi delusi

Ultim’ora Dybala, telefonata urgente dalla Liga | Pagano la clausola, giallorossi delusi

Dybala cercato dall'Atletico?
Paulo Dybala esulta dopo la vittoria nel match di serie A tra Roma e Juventus/ Ansa Foto

I tifosi giallorossi increduli per quello che potrebbe succedere nelle prossime ore. La Joya lontano definitivamente dalla capitale?

La situazione in casa Roma continua a vivere di alti e bassi, con una differenza di prestazioni sostanziale tra i match in campionato e quello giocati in Europa. La formazione di José Mourinho infatti sta vivendo in serie A un momento di grande difficoltà, soprattutto nei match alla portata.

Dopo la sconfitta di qualche settimana fa contro la Cremonese di Davide Ballardini, che ha regolato i giallorossi allo Zini regalandosi la prima vittoria in campionato, la squadre di José Mourinho ha dovuto cedere in casa contro il Sassuolo di Alessio Dionisi che si è imposto all’Olimpico con il risultato di 4-3.

Neanche la solita magia di Paulo Dybala durante il match è riuscito a scuotere la Roma che ha però giocato in dieci uomini gran parte della sfida contro i romagnoli. La Joya ha messo a segno l’ennesima perla stagionale, con un gol a giro da fuori area che ha mandato in visibilio l’intera curva Sud.

La stagione di Paulo Dybala è a dir poco sensazionale con l’argentino che sembra aver trovato la condizione fisica ottimale, dopo i tanti problemi della prima parte di stagione. Il rendimento del fantasista non sta di certo passando inosservato, con la Roma che presto dovrà correre ai ripari per non perderlo nella prossima finestra di mercato.

Un club spagnolo pronto a fare follie per Paulo Dybala

Neanche la Roma avrebbe immaginato un contributo iniziale di Dybala ad inizio stagione, con il calciatore che ha ampiamente ripagato la fiducia concessa dalla famiglia Friedkin. José Mourinho ha più volte coccolato Dybala in questa stagione, spendendo parole al miele per un calciatore dalle immense doti tecniche.

Possibile che molti club, soprattutto all’estero saranno pronti a fare follie per arrivare a Dybala, proprio come l’Atletico Madrid di Diego Simeone che ha fatto più di un sondaggio per l’argentino. Gli spagnoli sarebbero pronti a pagare la clausola di circa 20 milioni di euro prevista dal contratto di Dybala con la Roma.

Simeone vuole Dybala
L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone/ Ansa Foto

Il Cholo Simeone si muove in prima persona per Dybala

Paulo Dybala gode della stima del Cholo che si è mosso personalmente per cercare di portare l’argentino in Spagna il prossimo anno. L’allenatore sembra aver chiesto al club di acquistare Dybala come priorità di mercato, alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche dell’ex Juventus nella zona offensiva del campo.

La Roma già da tempo ha in mente di eliminare quella clausola dal contratto di Paulo Dybala, vista la potenza economica di club come l’Atletico Madrid che potrebbero facilmente arrivare a quel prezzo. Il club lavora per trattenere l’argentino nella capitale, una sua permanenza a Roma potrebbe convincere Mourinho a non lasciare a fine stagione.