Home » CR7 perde la pazienza: è fatta per il suo addio | Ritorno clamoroso

CR7 perde la pazienza: è fatta per il suo addio | Ritorno clamoroso

Cristiano Ronaldo/ fonte ANSAFOTO

L’esperienza del fenomeno portoghese in Arabia Saudita sembrerebbe essere già al capolinea.

Durante lo scorso dicembre gli appassionati di calcio hanno ricevuto la notizia del trasferimento ufficiale di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr in Arabia Saudita. CR7, dopo aver avuto diversi battibecchi con il tecnico del Manchester United ten Hag, ha rotto con il club inglese, rescindendo consensualmente il contratto già durante il mondiale disputatosi in Qatar. Rimasto svincolato erano state fatte diverse ipotesi per il suo futuro, ma alla fine il campione lusitano ha accettato la corte del club arabo.

L’Al Nassr ha messo sul piatto una cifra assurda, impossibile da rifiutare per chiunque. Inoltre è stato nominato capitano della squadra, oltre ad essere stato messo al centro di qualsiasi iniziativa del club e del calcio arabo in generale. Fin qui i numeri del 5 volte pallone d’oro sono stati straordinari. In 7 partite giocate ha messo a segno 8 reti e fornito 2 assist per i compagni. Dati che dimostrano la grande superiorità di Cristiano rispetto a tutto il resto del campionato, nonostante i 38 anni compiuti da poco.

Tuttavia tutti siamo al corrente della grande competitività che contraddistingue uno dei più forti calciatori di tutti i tempi. Per questa ragione fin dal principio del suo trasferimento in Arabia si è cominciato a parlare di un possibile ritorno in Europa. Questa ipotesi è stata però confermata dal diretto interessato dopo l’ultima gara giocata dalla sua attuale squadra nel campionato saudita, in seguito ad un comportamento che lasciato a bocca aperta i suoi tifosi.

Il gesto di Ronaldo

Il fenomeno portoghese ha manifestato una certa tensione nella gara vinta per 3-1 dall’Al Nassr contro l’Abha (in cui CR7 è rimasto a secco). Dopo una decisione arbitrale il calciatore ha inveito contro il direttore di gara gettando la palla lontana.

Questo gesto, avvenuto al 48esimo minuto del primo tempo, gli è costato il cartellino giallo, ma, soprattutto, ha mostrato i nervi tesi del campione ex Real Madrid.

CR7 discute con l’arbitro/ fonte ANSAFOTO

CR7 torna in Europa?

Questo atto di nervosismo espresso da Ronaldo può far presupporre un certo malcontento del calciatore, che potrebbe quindi avere il desiderio di tornare a giocare in Europa.

Il portoghese vorrebbe giocare in un club che disputa la Champions League, competizione che ama e di cui è ancora oggi miglior cannoniere. Il nome più gettonato è quello del Newcastle, ma in lizza ci sarebbero anche le big italiane.