Home » “Qui c’è da ripetere la partita”: scandalo in Serie A | Bomba senza precedenti

“Qui c’è da ripetere la partita”: scandalo in Serie A | Bomba senza precedenti

Pallone Serie A/ fonte ANSAFOTO

Caos in serie A dopo gli avvenimenti dell’ultimo turno di campionato. Tifosi scatenati per quanto accaduto durante il match.

La stagione di serie A sta procedendo spedita verso un finale thriller, con moltissime quadre impegnate per gli obiettivi più importanti del campionato. Sia la lotta per la qualificazione in Champions League ed Europa League che la bagarre per evitare la serie B, sono nella fase più importante.

Tutto scorre in una situazione surreale per la serie A, visto il possibile stravolgimento della classifica in attesa della pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni sulla questione Juventus. Dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni infatti, i bianconeri sono molto più fiduciosi di avere indietro i quindici punti tolti qualche mese fa.

Inutile dire che nel campionato italiano ci sia il caos, nonostante una calma apparente regni sovrana scandendo giornata dopo giornata la stagione di serie A. Le possibili scelte operate dalla giustizia sportiva potrebbero minare la veridicità del campionato, con molti club pronti a ricorrere alla giustizia sportiva in un clima del genere.

Dopo lo scandalo Calciopoli del 2006, il campionato italiano sta vivendo una brutta pagina della propria storia. Caos bilanci, avverse decisioni arbitrali, penalizzazioni in classifica stanno comandando questa stagione. Nelle ultime ore alcuni tifosi sono inferociti e chiedono provvedimenti dopo il match disputato nell’ultimo turno di serie A.

Grandi discussioni dopo la partita disputata in serie A nell’ultimo turno

La Roma, nell’ultimo match di serie A disputato, è stata costretta a cedere all’Olimpico ad un ottimo Sassuolo vincitore al termine della gara con il risultato di 4-3. Una partita condizionata dall’espulsione nel primo tempo di Kumbulla, dopo un intervento su Berardi che ha creato non poche discussioni nel post partita.

I tifosi giallorossi si sono scatenati subito dopo il triplice fischio dell’arbitro chiedendo addirittura la ripetizione del match, gridando allo scandalo per l’espulsione del difensore, molto dubbia dopo i molti replay mostrati. “Attenzione questo è un errore tecnico. AIA qui c’è da ripetere la partita“. Le parole di un tifoso su Twitter, fanno capire la dura presa di posizione contro la scelta arbitrale.

Roma Sassuolo fa ancora discutere
Lo scontro tra Kumbulla e Berardi durante il match di serie A tra Sassuolo e Roma/ Ansa Foto

Una grande beffa per la classifica della Roma

Inutile dire che il match perso contro il Sassuolo è destinato a far discutere, anche per ciò che potrebbe rappresentare per la classifica finale. Con una vittoria infatti i giallorossi avrebbero agganciato la Lazio al terzo posto e sicuramente non avrebbero perso terreno nella lotta serrata alla Champions League.

Sono ben cinque i punti persi nei match contro Sassuolo e Cremonese, due squadre con obiettivi diversi da cui la tifoseria si aspetta di sicuro un risultato diverso, come José Mourinho del resto. La stagione è lunga, la Roma dovrà fare il possibile per rimanere attaccata al treno che porta all’Europa che conta.