Home » Infortunio Inter, passaggio del turno agrodolce | Lungo stop per la pedina chiave

Infortunio Inter, passaggio del turno agrodolce | Lungo stop per la pedina chiave

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Simone Inzaghi perde un titolarissimo per diverso tempo.

Nella serata di martedì l’Inter è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale di Champions League 12 anni dopo l’ultima volta. I nerazzurri sono riusciti a mantenere lo 0-0 contro il Porto allo stadio ”do Dragao”, e, complice l’1-0 di San Siro firmato Romelu Lukaku, hanno passato il turno. Un risultato sofferto, strappato con i denti dal club meneghino, che è riuscito con un’ottima fase difensiva e con un po’ di fortuna a difendere il punteggio dell’andata.

Adesso la Beneamata è in attesa di conoscere il prossimo avversario nella competizione, per tentare di raggiungere risultati inattesi all’inizio della stagione. Nel frattempo però Simone Inzaghi e i suoi uomini si sono già messi al lavoro per preparare al meglio la sfida di campionato contro la Juventus che andrà in scena domenica sera a San Siro. I nerazzurri vogliono tornare a vincere in Serie A dopo la sconfitta con lo Spezia, per confermare il secondo posto in classifica.

Tuttavia il tecnico interista non ha ricevuto solo buone notizie dopo il passaggio del turno ottenuto in Champions. Infatti la gioia per il risultato è stata condizionata dall’infortunio di un elemento chiave della rosa nerazzurra, a cui Simone Inzaghi rischia di dover rinunciare per un lungo periodo di tempo.

Il calciatore infortunato

Il difensore centrale dell’Inter Alessandro Bastoni è stato costretto a lasciare il campo anzitempo nel corso della ripresa della sfida di Champions League contro il Porto. Il giocatore infatti ha accusato dei problemi muscolare che lo hanno costretto a chiedere il cambio al 74esimo minuto..

L’entità dell’infortunio del classe 2000 verrà valutata nelle prossime ore, quando si sottoporrà a più specifici esami strumentali, ma è molto probabile che il risentimento alla gamba possa far saltare diverse gare al nazionale di Mancini.

L’uscita per infortunio di Bastoni contro il Porto/ fonte ANSAFOTO

Quali partite salterà Bastoni?

Il problema muscolare di cui è stato vittima il 23enne potrebbe costringerlo quasi sicuramente a saltare il derby d’Italia contro la Juventus. Come anticipato poi, gli esami strumentali ci diranno con più precisione la durata dello stop.

Simone Inzaghi dal canto suo spera di avere a disposizione il prima possibile uno degli elementi chiave del suo 11 titolare, e nel frattempo pensa già a come sostituirlo in vista della sfida ai rivali della Vecchia Signora. È molto probabile che il tecnico schieri Skriniar, recuperato dall’infortunio e che già in Portogallo ha giocato il finale di partita.