Home » “Ha tradito anche i compagni”: spaccatura totale in casa Roma | Conseguenze gravissime

“Ha tradito anche i compagni”: spaccatura totale in casa Roma | Conseguenze gravissime

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

La settimana che attende la Roma sarà fondamentale sia sul fronte europeo che in campionato. 

La pesante e rocambolesca sconfitta in casa rimediata contro il Sassuolo ha lasciato strascichi in casa Roma. Infatti, un’eventuale vittoria, avrebbe permesso alla squadra di José Mourinho di agganciare l’Inter al secondo posto e dare continuità ai tre punti contro la Juve e al bel successo in Europa League ai danni della Real Sociedad.

Nulla di tutto questo perché la Roma è incappata nell’ennesimo scivolone stagionale, l’ultimo allo Zini contro la Cremonese. I giallorossi, con il pari del Milan contro la Salernitana, sono ora al quinto posto in classifica ma a -3 dall’Inter seconda. Vista la situazione ancora non definita della Juventus, al momento a quota 38, l’obiettivo Champions diventa ancora più importante e vitale per la società capitolina.

La settimana che si è appena aperta è, da questo punto di vista, fondamentale per la truppa di Mourinho: giovedì ci sarà il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad, mentre domenica il derby della Capitale.

Le prestazioni altalenanti della Roma possono rappresentare un campanello d’allarme, ma d’altro canto c’è anche da dire che in questa stagione nei big match la squadra di Mourinho poche volte ha steccato la partita.

Il momento negativo della Real Sociedad fa ben sperare

A far ben sperare in ottica Europea, però, è il momento non di certo brillante che sta vivendo la Real Sociedad. I Baschi hanno ottenuto due sole vittorie nelle ultime dieci partite giocate tra campionato e Coppe.

Il trend non di certo positivo della squadra di Alguacil e il vantaggio di due gol che ha la Roma può far stare leggermente più tranquillo José Mourinho che, a differenza del campionato, sarà regolarmente in panchina nella sfida contro gli spagnoli.

Marash Kumbulla/ fonte ANSAFOTO

Kumbulla nella bufera: che attacco sui social

Tuttavia, come detto in apertura, la pesante e amara sconfitta casalinga contro il Sassuolo ha lasciato ancora degli strascichi pesanti. Oltre al ko ancora non digerito dai tifosi romanisti, ad essere finito sul banco degli imputati è Marash Kumbulla. Il difensore albanese è stato protagonista dell’espulsione per un fallo di reazione su Berardi che ha portato al successivo rigore del momentaneo 3-1.

Sui social i supporters giallorossi si stanno scagliando contro il centrale ex Hellas Verona. Ecco uno dei tanti e duri messaggi a lui indirizzati: “Ammesso che Berardi lo abbia provocato non puoi avere quella reazione così plateale in area di rigore. Un gol nel secondo tempo lo potevi recuperare. Ha tradito anche i compagni”.