Home » Pinto vola in Francia: dalla Ligue 1 il rinforzo per Mourinho | Colpo a sorpresa

Pinto vola in Francia: dalla Ligue 1 il rinforzo per Mourinho | Colpo a sorpresa

Tiago Pinto/ fonte la Repubblica

La dirigenza giallorossa vorrebbe un centrocampista in grado di abbinare qualità e quantità

La Roma si prepara al match interno contro il Sassuolo con la consapevolezza di non poter sbagliare. La partita con i neroverdi, infatti, potrebbe portare ulteriori punti e avvicinare i giallorossi alla conquista del quarto posto. La dirigenza della Roma spera fortemente che la squadra di Mourinho possa centrare questo traguardo.

Tiago Pinto, con i soldi ricavati dal piazzamento in Champions League, sarebbe pronto a operare pesantemente sul mercato. Il ds portoghese sa bene che quella giallorossa è una squadra già competitiva ma, allo stesso tempo, è consapevole che con alcuni acquisti di livello si potrebbe puntare a obiettivi ancora più grandi. In diverse situazioni, infatti, la profondità della panchina giallorossa ha inciso sui risultati ottenuti in campionato e in coppa.

Questo non significa che alternative come Belotti o Zalewski non siano all’altezza, ma la dirigenza vorrebbe creare un gruppo ancora più competitivo. Specialmente nella parte centrale della stagione, infatti, Mourinho è stato costretto ad affidarsi ai suoi giovani. Volpato e Bove si sono dimostrati ragazzi di grande talento ma è chiaro che, soprattutto in palcoscenici come la Champions League, c’è necessità di giocatori più navigati. Proprio per questo Tiago Pinto è già al lavoro per sfruttare tutte le eventuali occasioni offerte dal mercato.

Roma, pronto l’assalto a un nuovo centrocampista

Il reparto più povero sembra essere il centrocampo. Se è vero che il recupero di Wijnaldum rappresenta una soluzione in più per Mourinho, è altrettanto vero che mancano reali alternative alla coppia Cristante-Matic. Camara, dopo un buon inizio in maglia giallorossa, è completamente sparito dai radar della Roma.

L’impressione è che i giallorossi avrebbero bisogno di un calciatore in grado di abbinare quantità e qualità. Il nuovo centrocampista, infatti, potrebbe far rifiatare Cristante o Matic. Il centrocampista serbo è apparso in grandissima condizione ma non va dimenticato che, il prossimo 1 agosto, compirà ben 35 anni. La volontà della società giallorossa, perciò, è quella di intervenire non appena il mercato sarà aperto.

Youssouf Fofana – ilromanista.it

Tiago Pinto punta un talento del Monaco

Uno dei possibili nomi è quello di Youssouf Fofana, calciatore del Monaco in scadenza di contratto nel giugno del 2024. Stiamo parlando di un giocatore molto dinamico, dotato anche di una buona tecnica di base. Il suo cartellino è valutato circa 25 milioni ma il club capitolino potrebbe anche strappare un piccolo sconto vista la scadenza non troppo lontana.

Fofana, nel corso di questa stagione, ha collezionato 22 presenze con il Monaco, mettendo a segno anche una rete. Inoltre, non va dimenticato che il centrocampista ha giocato il Mondiale in Qatar con la maglia della Francia, subentrando molto spesso a gara in corso.