Home » Rinnova con il Milan, l’offerta è quella giusta | Per i rossoneri una notizia fantastica

Rinnova con il Milan, l’offerta è quella giusta | Per i rossoneri una notizia fantastica

Leao sempre più lontano dal Milan
Salernitana-Milan/ Ansa Foto

Nonostante i recenti risultati, il Milan rimane in piena lotta per un posto in Champions League

Il pareggio contro la Salernitana ha frenato la corsa del Milan di Pioli. I rossoneri non sono riusciti ad approfittare degli stop delle dirette concorrenti per un posto in Champions League. Decisivo il gol di Dia, che ha risposto alla rete messa a segno da Giroud. Il Milan non è sembrato molto concentrato e ha concesso molto in fase difensiva.

La squadra di Nicola, a sua volta, è stata molto brava a sfruttare gli spazi nella metà campo avversaria e ha conquistato un punto molto utile. Il pareggio di domenica sera, tuttavia, ha fatto scattare un piccolo allarme in casa rossonera. I ragazzi di Pioli non vincono da tre partite: oltre all’1-1 con la Salernitana, infatti, è arrivata la sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio con il Tottenham.

E pensare che, nel mese di febbraio, il Diavolo aveva ottenuto quattro vittorie consecutive, tenendo sempre la porta inviolata. La leggera flessione può essere giustificata con le prestazioni di alcuni giocatori. Thiaw e Tomori, protagonisti finora di una grande stagione, sono sembrati meno concentrati del solito e, nel match contro la Salernitana, si sono fatti trovare spesso fuori posizione.

Milan, l’obiettivo resta il quarto posto

Nonostante lo stop, il Milan è ancora quarto in classifica e l’obiettivo Champions League rimane più vivo che mai. Pioli sa che sarà una dura lotta visto che, racchiuse in soli 4 punti, ci sono Inter, Lazio, Milan e Roma. In ogni caso il tecnico rossonero può dirsi soddisfatto della stagione disputata finora. Con un Napoli così in forma lo scudetto sarebbe stato difficile anche per il miglior Milan.

La soddisfazione più grande, però, è arrivata dalla Champions League, dove il Milan è pronto a giocarsi i quarti di finale. Un traguardo importante che rende orgogliosi tecnico e giocatori.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Leao, intesa per il rinnovo? Ecco la verità

La dirigenza sa bene che, per continuare con questo rendimento anche nella prossima stagione, servirà blindare i propri gioielli. La situazione più delicata riguarda Rafael Leao, il cui contratto scadrà a giugno 2024. Il portoghese chiede un ingaggio da 7,5 milioni di euro per cinque anni e che il Milan paghi la multa allo Sporting Lisbona.

Si tratta di richieste economiche molto alte, che il Milan vorrebbe però soddisfare. Un aiuto importante potrebbe arrivare dalla qualificazione ai quarti di Champions League. Nelle casse del Diavolo, infatti, entreranno ben 20 milioni di euro, cifra destinata a salire qualora i rossoneri dovessero centrare la semifinale. La Champions League, perciò, sembra essere la chiave di volta per arrivare al rinnovo di Leao, giocatore fondamentale per il presente e il futuro del Milan.