Home » ‘Non sarà riscattato’: il Napoli pesca in casa Chelsea | Dalla Premier arriva il top player

‘Non sarà riscattato’: il Napoli pesca in casa Chelsea | Dalla Premier arriva il top player

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Colpo incredibile di Aurelio De Laurentiis in vista della prossima sessione di calciomercato.

La meravigliosa stagione del Napoli prosegue. Gli azzurri tornano a vincere dopo la sconfitta subita in casa per 1-0 contro la Lazio, e lo fanno battendo 2-0 l’Atalanta al ”Maradona”. Decidono una rete straordinaria di Kvaratskhelia, che dopo aver dribblato in modo eccezionale l’avversario ha spaccato la porta, e un colpo di testa di Rrahmani su corner di Elmas. Con questo successo i partenopei, complice anche la sconfitta dell’Inter, si portano a 18 punti di vantaggio proprio sui nerazzurri.

Un margine che, a 12 giornate dal termine del campionato, sembra incolmabile per le inseguitrici, e che vede quindi il Napoli sempre più vicino al terzo scudetto della sua storia. Nel frattempo però Spalletti e i suoi uomini tra poche ore scenderanno in campo per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Gli azzurri partono dal 2-0 dell’andata, e hanno ottime possibilità di passare il turno e raggiungere i quarti della competizione per la prima volta nella loro storia.

Intanto la dirigenza partenopea è già al lavoro per preparare la prossima stagione. Il presidente De Laurentiis è impegnato sul mercato, tra le varie richieste per i top player napoletani e la volontà di prendere alcuni calciatori per rinforzare la rosa a disposizione di Spalletti, in modo da rimanere competitivi sia in campionato che in Champions anche l’anno prossimo. Di recente è spuntato un nome di un forte calciatore in orbita Napoli che arriverebbe direttamente dal Chelsea.

Il top player per Spalletti

Secondo alcune fonti il club campano starebbe seguendo con attenzione Callum Huson Odoi, esterno offensivo classe 2000 di proprietà del Chelsea. L’attaccante attualmente si trova in prestito al Bayer Leverkusen, che però difficilmente lo riscatterà.

Di conseguenza è quasi sicuro un suo ritorno a Londra, ma, visto il mercato esagerato condotto dai Blues a gennaio e l’ampiezza della rosa, quasi sicuramente il calciatore inglese finirà sul mercato.

Hudson Odoi/ fonte ANSAFOTO

Hudson Odoi al posto di Lozano?

La società di Aurelio De Laurentiis potrebbe tentare l’affondo sul calciatore a maggior ragione se partisse Hirving Lozano. Negli ultimi giorni infatti sono circolati diversi rumors sull’addio del messicano, che interessa a diversi club.

L’unico problema per il Napoli potrebbe essere rappresentato dal costo del cartellino di Hudson Odoi, che però, avendo il contratto in scadenza a giugno del 2024, potrebbe far abbassare le pretese al Chelsea.