Home » Annuncio Frattesi, deciso il suo futuro | Stavolta è fatta davvero

Annuncio Frattesi, deciso il suo futuro | Stavolta è fatta davvero

Deciso il futuro di Frattesi?
Davide Frattesi esulta per il gol messo a segno nel match di serie A tra Sassuolo e Cremonese/ Ansa Foto

Possibili novità per il futuro del centrocampista che è atteso a Roma. Tifosi giallorossi scatenati nelle ultime ore.

Una grandissima stagione, l’ennesima disputata negli ultimi anni, sta portando alla ribalta Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo sta vivendo un momento speciale in Emilia Romagna, bravo ad offrire prestazioni di sostanza ma anche di grande qualità al tecnico Alessio Dionisi.

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali si tiene stretto il suo gioiello ma già nelle ultime finestre di calciomercato ha dovuto resistere a moltissime offerte arrivate per il calciatore della nazionale italiana, che non è passato inosservato ai club più importanti della serie A.

La Roma è senza dubbio la squadra che più si è avvicinata a Davide Frattesi, cercandosi di assicurarsi un giocatore importante per il centrocampo da poter affiancare al capitano Lorenzo Pellegrini. In estate il trasferimento a Roma sembrava cosa fatta, così come ha dichiarato lo stesso giocatore, deluso dal mancato passaggio al club nel quale è cresciuto.

Anche la Juventus e il Napoli hanno fatto più di un sondaggio per il calciatore, ricercato per la sua estrema duttilità. Se i partenopei hanno palesato un minimo interessamento, la Juve potrebbe provare l’affondo decisivo proprio in estate. Nelle ultime ore i tifosi della Roma sono in subbuglio per alcune indiscrezioni arrivate proprio sul centrocampista.

Davide Frattesi fa sognare i tifosi della Roma

La settimana che porta al derby tra Roma e Lazio è da poco cominciata, ma quest’anno le aspettative per il match dell’Olimpico sembrano diverse rispetto agli ultimi anni. E’ da tante stagioni infatti che la partita tra le due compagini non vive così ad alta quota in classifica, con in palio punti preziosi per la qualificazione alla prossima Champions League.

Davide Frattesi sarà presente all’Olimpico per il derby capitolino, essendo da sempre tifoso dei giallorossi e avendo trascorso tutti gli anni delle giovanili proprio a  Roma prima di esplodere in serie B e in serie A. La curva Sud potrà quindi contare su un tifoso in più per cercare la vittoria sulla squadra di Sarri.

Frattesi a Roma per il derby
Davide Frattesi in azione durante il match di serie A tra Roma e Sassuolo

Roma attende con ansia il derby

José Mourinho e Maurizio Sarri conoscono alla perfezione l’importanza del match in programma domenica allo stadio Olimpico e che gli impegni europei influiranno e non poco sull’andamento della partita. La Lazio dovrà fare a meno del capitano Ciro Immobile, ancora out per guai muscolari.

Gli esami strumentali ai quali l’attaccante della Lazio si è sottoposto infatti, non hanno dato gli esiti sperati e lo obbligheranno a seguire il match dalla tribuna. La settimana che porta al derby è iniziata, i tifosi di Roma e Lazio sognano di vincere e di continuare il cammino che porta all’Europa che conta.