Home » Clamoroso De Ketelaere, via libera alla cessione | Già trovato il sostituto

Clamoroso De Ketelaere, via libera alla cessione | Già trovato il sostituto

Charles De Ketelaere/ fonte ANSAFOTO

I rossoneri hanno perso la pazienza e il talentino belga potrebbe finire sul mercato, con Maldini che ha già in mente il suo rimpiazzo.

La stagione del Milan prosegue tra alti e bassi. I rossoneri sono fin qui stati protagonisti di un ottimo cammino in Champions League. Settimana scorsa infatti il Diavolo, con lo 0-0 ottenuto a Londra contro il Tottenham, è riuscito a tornare ai quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie 11 anni dopo l’ultima volta. Decisivo l’1-0 dell’andata firmato Brahim Diaz. Adesso i rossoneri sono in attesa del sorteggio per conoscere il loro prossimo avversario.

In campo nazionale invece le cose stanno andando un po’ meno bene. Dopo aver perso la finale di Supercoppa italiana con i cugini dell’Inter, ed essere stata eliminata dalla Coppa Italia, la squadra di Stefano Pioli sta facendo fatica anche in campionato. L’obiettivo dei rossoneri era infatti quello di difendere lo scudetto conquistato la scorsa stagione, ma fin qui il Milan si trova addirittura invischiato nella lotta per un posto nell’Europa che conta.

Le responsabilità di questi risultati negativi vanno sicuramente spartite tra tecnico, calciatori e dirigenza. Il mercato milanista infatti non è stato sufficiente, con Maldini che ha comprato per di più calciatori di belle speranze per il futuro, senza rinforzare realmente la rosa. Inoltre quello che sarebbe dovuto essere il grande colpo dell’estate del Diavolo, Charles De Ketelaere, sta deludendo parecchio, tanto che secondo alcune indiscrezioni potrebbe salutare il club milanese già al termine di questo campionato.

De Ketelaere lascia il Milan?

Le prestazioni deludenti del talentino belga stanno alimentando le voci circa un suo addio alla fine della stagione. La società rossonera ha investito molto su di lui, versando oltre 30 milioni di euro nelle casse del Bruges la scorsa estate.

Pertanto un’offerta che permetterebbe come minimo di rientrare nella spesa effettuata potrebbe venir presa in considerazione dalla dirigenza del Milan, che a quel punto accetterebbe di buon grado la partenza del calciatore.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

Asensio al posto di De Ketelaere

In caso di cessione del classe 2001, la società milanese avrebbe già individuato il nome del sostituto. Stiamo parlando di Marco Asensio, esterno offensivo in forza al Real Madrid.

Il contratto del calciatore spagnolo è in scadenza il prossimo 30 giugno, e difficilmente rinnoverà con i Blancos. Questa quindi rappresenta una grandissima occasione per Maldini, che potrebbe assicurarsi così un rinforzo di primo livello a parametro zero. Molto però dipenderà dalla cessione di De Ketelaere.