Home » ‘Addio a fine stagione’: ribaltone Lazio | Il tecnico silurato così

‘Addio a fine stagione’: ribaltone Lazio | Il tecnico silurato così

Sarri lascerebbe la Lazio in caso di permanenza di Tare
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri/ Ansa Foto

Dopo l’eliminazione in Conference League la Lazio cercherà in tutti i modi di conquistare il quarto posto

La sconfitta per 2-1 in casa dell’AZ Alkmaar ha scritto la parola fine sul percorso europeo della Lazio. In seguito al ko dell’andata i biancocelesti erano chiamati a una difficile rimonta, che però non è riuscita. Dopo il gol del vantaggio firmato da Felipe Anderson, i ragazzi di Sarri hanno perso la giusta intensità.

Tante le occasioni da gol per gli olandesi, che hanno pareggiato la partita al minuto 28 grazie a un gran gol di Karlsson. Da quel momento in poi il match ha preso una strada ben definita. La Lazio è stata incapace di reagire e l’AZ Alkmaar ha sfruttato al meglio gli spazi concessi dalla retroguardia biancoceleste. Alla fine è arrivato anche il gol del 2-1, messo a segno da Pavlidis. La firma del calciatore greco ha chiuso definitivamente il doppio confronto, con la formazione olandese che si è qualificata al prossimo turno di Conference League.

La Lazio, così, dovrà ora concentrarsi esclusivamente sul campionato. Già domenica pomeriggio ci sarà una partita fondamentale per il futuro dei ragazzi di Sarri. Il derby con la Roma, infatti, darà importanti indicazioni per la lotta al quarto posto e decreterà se il sogno europeo dei biancocelesti potrà continuare.

Lazio, l’ira dei tifosi dopo l’eliminazione europea

Entrambe le squadre della capitale sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e, proprio per questo, il derby rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio scontro diretto. La tensione è già alta e Sarri, così come Mourinho, sa bene di non poter sbagliare l’approccio alla partita. Un’eventuale sconfitta, infatti, contribuirebbe a peggiorare un momento già di per sé difficile. L’eliminazione in Conference League, infatti, non è piaciuta ai tifosi biancocelesti.

L’atteggiamento dei calciatori è sembrato troppo superficiale e non ha permesso di conquistare la qualificazione ai quarti di finale. Il disappunto dei sostenitori della Lazio è stato evidente anche sui social, dove non sono mancati gli attacchi nei confronti del tecnico Sarri. L’allenatore ex Napoli, infatti, è stato accusato di aver “snobbato” la competizione. In effetti, se si guardano le scelte di formazione dei biancocelesti, è evidente che Sarri abbia voluto risparmiare più di qualche energia in vista del campionato.

Sarri durante Cluj-Lazio/ fonte ANSAFOTO

Sarri, futuro a rischio? Ecco la verità

Come già accennato, da ora in poi i calciatori della Lazio saranno focalizzati solo sul raggiungimento del quarto posto. Sembra evidente che, se il traguardo non venisse centrato, la stagione di Sarri sarebbe un totale fallimento. Se si dovesse verificare uno scenario simile la panchina del tecnico toscano sarebbe a rischio.

In quel caso, infatti, la società potrebbe decidere di esonerarlo o, lo stesso Sarri, potrebbe voltare capitolo e intraprendere una nuova avventura. Chiaramente si tratta solo di ipotesi che potrebbero essere prese in considerazione solo qualora la Lazio non dovesse arrivare tra le prime quattro.