Home » Milan-Real, trattativa in dirittura d’arrivo | L’offerta è giusta, Pioli esulta

Milan-Real, trattativa in dirittura d’arrivo | L’offerta è giusta, Pioli esulta

Pioli potrebbe avere Diaz anche il prossimo anno
L’allenatore del Milan Stefano Pioli esulta dopo il pareggio in Champions League contro il Tottenham/ Ansa Foto

Stefano Pioli, dopo il passaggio del turno in Champions, esulta anche per il mercato

Il Milan dopo il passaggio ai quarti di Champions League, ha visto in un attimo tutte le critiche stagionali messe da parte, nonostante risultati ancora negativi soprattutto in campionato. Dopo l’eliminazione del Tottenham in Europa, la squadra di Stefano Pioli ha perso ancora terreno in serie A, bloccato sul pari dalla Salernitana a San Siro.

La Champions League, a questo punto della stagione, sembra essere il vero obiettivo del club rossonero, con la speranza di mantenere viva la corsa ai primi quattro posti in campionato. In attesa di conoscere l’avversario per i quarti di finale in, per il club è arrivato il momento di interrogarsi per la prossima stagione.

Dopo un mercato estivo a dir poco fallimentare, il lavoro del responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini sarà sotto la lente d’ingrandimento nella prossima finestra di calciomercato, con il club sicuro di voler creare una rosa più competitiva di questa stagione, per evitare gli errori commessi quest’anno.

Di sicuro i rossoneri agiranno nel reparto avanzato, alla ricerca di un attaccante giovane ma con una buona esperienza europea, vista l’età di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, grandissimi campioni che hanno però bisogno di tirare il fiato. Il Milan sembra aver chiuso in queste ultime ore l’accordo con un calciatore per il prossimo anno.

Maldini strappa l’accordo con il Real Madrid

Per il prossimo anno il club sa che ad essere fondamentali non saranno solo gli acquisti, ma anche delle importanti riconferme. Proprio per questo i rossoneri sono sicuri di voler acquistare a titolo definitivo il fantasista spagnolo Brahim Diaz, autore di un’ottima stagione con i rossoneri fino a questo momento.

Il Milan, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore, cercherà un accordo con il Real Madrid per l’acquisto ma sperando di strappare il giocatore ad un prezzo inferiore ai 22 milioni di euro. La proposta dei rossoneri sarà imbastita su una base di 16 milioni di euro più bonus.

Il Milan cerca la riconferma di Brahim Diaz
Brahim Diaz in azione durante il match di Champions League tra Milan e Tottenham/ Ansa Foto

Il rendimento di Brahim Diaz ha convinto il Milan

L’accordo per il prestito di Brahim Diaz tra Milan e Real Madrid scadrà a giugno, proprio per questo Maldini sta lavorando duramente fin da ora per anticipare le possibili mosse delle merengues per il fantasista. Il Real potrebbe esercitare anche l’opzione di contro riscatto per il calciatore, fissata a 27 milioni di euro.

La volontà del calciatore per il futuro è chiara: rimanere a Milano è l’obiettivo primario per Brahim Diaz, che ha intenzione di sposare a pieno il progetto rossonero. Il mercato è al momento chiuso, i rossoneri cercheranno di strappare l’accordo prima dell’estate per regalare a Pioli una conferma importante.