Home » Assenza last minute, Mourinho in lacrime | Anche il suo pupillo salterà il derby

Assenza last minute, Mourinho in lacrime | Anche il suo pupillo salterà il derby

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico portoghese perde un elemento chiave della sua formazione titolare in vista della stracittadina.

Lo 0-0 ottenuto in casa della Real Sociedad giovedì sera ha garantito l’accesso alla Roma ai quarti di finale di Europa League. Fondamentale per i giallorossi il 2-0 inflitto allo stadio Olimpico agli spagnoli. Un passaggio del turno che consente adesso ai tifosi giallorossi di sognare di ripetere lo stesso cammino fatto nella passata stagione in Conference League. Ai quarti il club capitolino se la vedrà con il Feyenoord, stessa squadra sconfitta in finale di Conference l’anno scorso.

La Lupa è stata inserita nella stessa parte del tabellone di Bayer Leverkusen e Union Saint Gilloise. Quindi, in caso di passaggio in semifinale, la Magica eviterà sia il Manchester United che la Juventus (ammesso che le due squadre passino il turno). La strada per raggiungere la finale di Budapest non sembra quindi troppo complicata per i giallorossi.  Nel frattempo però gli uomini di José Mourinho si apprestano a scendere in campo in campionato.

La Roma affronterà i rivali cittadini della Lazio nel derby in programma domenica alle ore 18:00, in un Olimpico dalle grandi occasioni. Le due squadre vogliono vincere per la rivalità, ma soprattutto per la classifica. Le romane infatti si stanno sfidando per un piazzamento alla prossima Champions League, con i biancocelesti al momento terzi in classifica con 2 lunghezze in più rispetto ai cugini. In vista del match attesissimo di domani però lo Special One perde un elemento chiave della sua rosa.

L’assenza pesante in casa giallorossa

Il centrocampista romanista Nemanja Matic è alle prese con un virus intestinale che gli ha impedito di partecipare alla gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Real Sociedad.

Quando mancano ormai pochissime ore al derby, il giocatore serbo non ha ancora recuperato totalmente, motivo per cui potrebbe dare forfait. Al suo posto José Mourinho dovrebbe schierare Georginio Wijnaldum nella mediana giallorossa.

Nemanja Matic/ fonte ANSAFOTO

Gli altri assenti per il derby

Matic non sarà l’unico a saltare il big match con la Lazio per la Roma. Lo Special One non avrà a disposizione lo squalificato Kumbulla, oltre a Karsdorp, che si è fratturato il naso nella gara di Europa League, e Diego Llorente, a causa di un fastidio all’adduttore.

Problemi anche in casa biancoceleste, con Maurizio Sarri che dovrà rinunciare a Matias Vecino, che è squalificato. In dubbio invece Ciro Immobile a causa degli ultimi problemi fisici.