Home » Capolavoro Giuntoli, il Manchester City ufficializza l’accordo | Napoli in festa

Capolavoro Giuntoli, il Manchester City ufficializza l’accordo | Napoli in festa

Haaland e Alvarez/ fonte Fussball-nachrichten.de

Il direttore sportivo napoletano sta per piazzare un colpo che manderebbe in estasi i tifosi azzurri.

La fantastica stagione del Napoli prosegue. Nella serata di mercoledì i partenopei hanno battuto 3-0 l’Eintracht Francoforte nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Decisiva la doppietta di Victor Osimhen e il calcio di rigore trasformato da Zielinski. Un risultato che, sommato alla vittoria per 2-0 dell’andata, consente agli uomini di Luciano Spalletti di accedere per la prima volta nella storia del club ai quarti di finale della competizione.

Nel prossimo turno gli azzurri se la vedranno con il Milan, in una sfida tutta italiana che regalerà forti emozioni per entrambe le tifoserie. Intanto però la squadra è tornata al lavoro per preparare la gara di domenica contro il Torino, che potrebbe far fare al Napoli un altro passo importante verso la conquista dello scudetto. I campani infatti hanno 18 punti di vantaggio sull’Inter seconda, quando mancano ormai 12 giornate al termine del campionato.

Nel frattempo la dirigenza napoletana si sta cominciando ad attivare in vista della prossima stagione, cercando di programmare il mercato in entrata e in uscita. Nelle ultime ore sono spuntate alcune indiscrezioni che vedrebbero il ds Cristiano Giuntoli ad un passo dal chiudere un clamoroso affare con il Manchester City, che farebbe impazzire la piazza partenopea.

Il colpo del Napoli

Nella giornata di giovedì il Manchester City ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Julian Alvarez fino al 30 giugno del 2028. L’attaccante argentino però, dopo aver giocato un grande mondiale con la sua Argentina, sta trovando poco spazio con i Citizens, complici le prestazioni eccezionali di Haaland.

Di conseguenza è molto probabile che, nonostante il prolungamento, possa andare in prestito la prossima estate, in una squadra che gli conceda maggior spazio, per poi tornare a Manchester per giocarsi le sue carte. Infatti il calciatore si è accordato proprio per questa soluzione con la società inglese.

Julian Alvarez/ fonte ANSAFOTO

Alvarez per il dopo Osimhen

A queste condizioni la società di Aurelio De Laurentiis sarebbe molto interessata al calciatore, soprattutto in caso di partenza di Osimhen, per il quale in estate è molto probabile che vengano offerte cifre clamorose.

Il Napoli dovrà comunque fare attenzione alla concorrenza. Sul campione del mondo infatti ci sono vari club, tra cui anche il Milan. Al momento però si tratta solamente di ipotesi di mercato, che tuttavia potrebbero realizzarsi nei prossimi mesi.