Home » Amarezza Juventus: “Voglio tornare al…” | Confessione improvvisa e fuga da Torino

Amarezza Juventus: “Voglio tornare al…” | Confessione improvvisa e fuga da Torino

Pogba e Paredes/ fonte Juventus News 24

Le parole del calciatore preannunciano l’addio alla Juventus.

La Juventus si appresta a scendere in campo tra poche ore nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. I bianconeri partono dall’1-0 dell’andata firmato Di Maria, e vorranno a tutti i costi raggiungere il turno successivo. Tra coloro che partiranno per la Germania per tentare l’approdo ai quarti non ci sarà, come praticamente sempre in questa stagione, Paul Pogba.

Questa volta il centrocampista francese ha subito una lesione di basso grado all’adduttore. Il Polpo si è clamorosamente infortunato calciando delle punizioni durante la preparazione prima del match con la Sampdoria. Il calciatore dovrà stare fermo per minimo 20 giorni, ma l’impressione è che il suo stop potrebbe ulteriormente allungarsi. È una stagione sfortunata per il campione del mondo 2018, che fino a questo momento è riuscito a totalizzare solamente 2 presenze, per un totale di 35 minuti di gioco.

I suoi problemi sono cominciati già durante la preparazione estiva, dove l’errata decisione di non operarsi gli ha fatto saltare praticamente tutta la prima parte dell’anno. Torna tra i convocati nella gara contro il Monza, ma si fa male di nuovo, fino a che nel derby contro il Torino fa il suo secondo esordio in bianconero. Gioca una manciata di minuti all’Olimpico contro la Roma, ma nella gara di andata con il Friburgo non verrà convocato per motivi disciplinari. Contro i blucerchiati sembrava dover partire addirittura titolare, ma il suo ennesimo guaio fisico lo costringerà a stare ancora ai box.

Il centrocampista annuncia l’addio

In un’intervista recente, il centrocampista bianconero Leandro Paredes ha parlato del suo futuro, annunciando che molto probabilmente saluterà la Juventus. Di seguito le parole del calciatore argentino, che ha parlato in una diretta Twitch con SportsCenter.

”Sono nel pieno della mia carriera, qui sto bene come si trova bene la mia famiglia. Voglio certamente tornare al Boca ma non adesso, finirò sicuramente lì la mia carriera.”

Leandro Paredes/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Paredes

Paredes è arrivato a Torino la scorsa estate, con la formula del prestito con diritto di riscatto (che sarebbe diventato obbligatorio in caso di accesso agli ottavi di Champions League) dal PSG.

Le sue pessime prestazioni fornite in maglia bianconera però lo stanno allontanando sempre di più dalla Vecchia Signora. Max Allegri lo ha spesso tenuto in panchina di recente, preferendogli anche il giovane della primavera Barrenechea. È molto complicato quindi che la Juve lo riscatti in estate.